Vittoria è partner della Federazione Ciclistica Italiana

Vittoria è orgogliosa di annunciare la partnership con la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) in qualità di Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale di Pneumatici.

Dopo tanti anni a supporto delle atlete e degli atleti della Nazionale Italiana nelle più importanti manifestazioni ciclistiche internazionali, Vittoria è entusiasta di continuare questa collaborazione per vincere nuove medaglie e battere nuovi record insieme.

Vittoria fornirà supporto tecnico agli Azzurri fornendo pneumatici e accessori alto di gamma. Protagonista sarà come sempre la gamma Vittoria Pista, l’eccellenza in fatto di copertoncini e tubolari per il ciclismo su pista, che ci ha regalato negli anni tantissime emozioni e soddisfazioni vincendo campionati Europei, Mondiali e Olimpiadi insieme alla Nazionale Italiana.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

La prima avventura sarà già in agosto a Glasgow, dove Vittoria sarà al fianco della Nazionale Italiana con il Bus Servizio Corse ai mondiali 2023 UCI Cycling World Championships fornendo supporto logistico e tecnico. Sarà la partenza ideale di un fantastico viaggio che ci porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024 insieme alla FCI!

Inoltre, lo staff della Federazione potrà usufruire del Vittoria Park come struttura per l’allenamento. Situato attorno alla sede di Vittoria in Brembate (Bergamo), il Vittoria Park è il primo parco tematico dedicato all’esperienza, innovazione, ricerca e sviluppo degli pneumatici per bicicletta di qualsiasi disciplina ciclistica. I percorsi road e off-road del Vittoria Park, così come tutte le sue strutture, saranno a disposizione dei ciclisti della Nazionale e del loro staff per sessioni di allenamento fuori stagione.

Vittoria e la Federazione Ciclistica Italiana condividono la stessa determinazione di vincere ai massimi livelli del ciclismo e di rendere il ciclismo più sostenibile. Vittoria ha lanciato recentemente Vittoria Re-Cycling, il programma finalizzato a riciclare pneumatici per bici e camere d’aria fuori uso coinvolgendo i negozi di ciclismo in tutto il territorio italiano. Grazie alla collaborazione con il partner esosport, copertoni e camere d’aria fuori uso saranno utilizzati per realizzare tappeti antitrauma per parchi gioghi e piste di atletica.

“Sono certo che la fiducia riposta in Vittoria sia ben ripagata” le parole del presidente Cordiano Dagnoni. Che aggiunge: “In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare i prodotti di questa azienda, frutto di ricerca e passione, la stessa che guida tutti noi della Federazione. Abbiamo un destino comune: essere testimonial dell’Italia nel mondo. Lo facciamo con il nostro stile, lo spirito di squadra e il lavoro di gruppo. Valori comuni che rappresentano il segreto del successo di Vittoria e dei nostri trionfi, i cui meriti condividiamo con piacere con chi ci sostiene da tempo”.

Stijn Vriends, Vittoria CEO & Chairman, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di continuare a supportare a lungo termine la Federazione Ciclistica Italiana attraverso i migliori pneumatici del mondo, il Vittoria Park e i nostri mezzi. È un onore poter contribuire al successo dell’eccellenza italiana e dei suoi più grandi atleti in tante gare in tutto il mondo”.

www.vittoria.com
-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share