IL BIKEPACKING SECONDO BERGAMONT

In questa nuova puntata del Web Tg di SCOTT è stato intervistato Simone, un cicloturista in procinto di partire per una nuova avventura in sella alla sua bici Bergamont.

Al Passo Crocedomini (BS) è un via vai di motociclisti, ciclisti, e di tanti appassionati di trekking. Da sempre i passi alpini sono luogo di passaggio, punto di incontro e meta per tanti turisti e viaggiatori. Qui, sulla strada carrozzabile che dal Crocedomini conduce al Maniva, abbiamo incontrato il nostro Sales Manager Bergamont Simone Trussardi, appassionato di cicloturismo, che in sella alla sua Bergamont Grandurance Elite equipaggiata con borse Syncros, ci racconterà l’ABC per programmare e affrontare un viaggio in bicicletta. Scopriremo come allestire la bici, cosa portare con sé, trucchi, consigli e molto altro.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

GUARDA IL VIDEO

Viaggiare in bici è diventato sempre più popolare tra gli amanti dell’avventura e del ciclismo, poiché offre l’opportunità di esplorare luoghi remoti, paesaggi naturali e sentieri poco frequentati, spingendo le proprie capacità fisiche e di navigazione. Il bikepacking può variare da brevi escursioni di un giorno a viaggi più lunghi di diverse settimane, a seconda delle preferenze e delle capacità del ciclista.  A differenza del cicloturismo tradizionale, dove spesso si usano biciclette da strada e si soggiorna in alberghi o strutture di accoglienza, il bikepacking richiede biciclette adatte al fuoristrada e un equipaggiamento più compatto e leggero, poiché i ciclisti devono trasportare tutto ciò di cui hanno bisogno (come tenda, sacco a pelo, cibo e forniture) direttamente sulla bicicletta. Di solito, l’equipaggiamento viene fissato a telaio, sella e manubrio utilizzando sacche, borsoni e borse appositamente progettate per il bikepacking.

Bergamont propone una collezione gravel di tutto rispetto con bici progettate appositamente per affrontare una varietà di terreni, comprese strade sterrate, sentieri leggeri e percorsi misti.

SCOPRI LA COLLEZIONE GRANDURANCE

-COMUNICATO STAMPA-

Share