Novità GIANT: il ritorno della GLORY, ma non solo

Giant torna in grande stile nel downhill con la nuova Glory. Abbiamo visto all’Italian Bike Festival l’arma da discesa del brand americano, in una veste white/black con telaio completamente in carbonio. Si tratta di una mullet nativa ma con la possibilità di montare una ruota da 29 pollici anche al posteriore, trend affermato ormai anche nella disciplina che estremizza il concetto di gravity.

La Giant Glory Advanced è pluri regolabile anche nelle geometrie grazie ai suoi tre flip chip: il primo posto sulla sospensione Maestro a tre posizioni consente di comporre la geometria del telaio sul più personale stile di guida. Successivamente, un nuovo flip chip nella serie sterzo regola quanto il pilota sarà esteso per trovare sempre il posizionamento perfetto. Infine, un flip chip del forcellino posteriore consente di regolare il passo complessivo e le caratteristiche di manovrabilità.

Affianco a lei anche la Reign Advanced PRO, l’arma da enduro affermata nelle competizioni mondiali.

Caratterizzata da uno schema di sospensione Maestro aggiornato con un’escursione di 160 mm, prevede anch’essa un sistema flip chip il quale consente di scegliere tra tre impostazioni a seconda del terreno. È possibile selezionare un angolo sterzo di 63,5, 63,9 o 64,2 gradi e il corrispondente angolo del tubo sella di 78,3, 78,7 o 79 gradi, risultando in un abbassamento del movimento centrale di 35, 30 o 25 mm (misura media) per ottimizzare la maneggevolezza per le condizioni del trail, stile di guida e dimensioni della ruota posteriore.

A proposito di ruota posteriore, come la sorella da downhill, anche la Reign Advanced PRO consente la scelta di una ruota posteriore da 29 pollici o 27.5, un ”piccolo” cambiamento in grado di modificare interamente l’anima della bici a seconda delle esigenze.

www.giant-bicycles.com

Testo e foto: Matteo Pedrech

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share