MOWI BIKE: L’APP AL FIANCO DELLE TRAIL AREA È ORA IN TUTTA ITALIA

Il progetto nato nel 2020 in Paganella, nel cuore delle Dolomiti, come app e piattaforma a supporto dei Bike Park e delle Trail Area, annuncia importanti novità.

L’obiettivo è diventare sempre più un punto di riferimento per tutti quegli appassionati di mountain bike che vogliono scoprire e vivere a fondo i migliori sentieri e destinazioni nazionali.

Mowi Bike è attualmente nota come l’app ufficiale di alcune tra le più celebri e amate bike area italiane, a partire proprio dalla Dolomiti Paganella Bike Area, che è stata tra i primi finanziatori della startup. Per il comprensorio trentino è un grande onore poter vedere una realtà “born in Paganella” crescere, potenziare i servizi sempre più innovativi, ed espandersi su tutto il territorio italiano.

Le altre bike area all’interno della piattaforma Mowi Bike sono Val di Sole Bikeland, Kronplatz Bike Area, Bologna Montana Bike Area, Etna Bikeland, Natisone Bike Arena, Val di Non e Monti Sibillini Bike Area.

Mowi Bike: da locale a nazionale

L’upgrade principale della piattaforma è all’insegna del sostegno alle trail area emergenti in Italia. Sono realtà che nascono dal basso, dal duro impegno di associazioni e guide locali che hanno trovato nel mountain biking un modello di business – al tempo stesso antico e moderno – per legare la passione per il proprio territorio a quella per lo sport outdoor, contribuendo in modo attivo allo sviluppo dell’economia locale.

Kocis Miggiano, Project Manager di Mowi Bike, ha dichiarato a proposito: “La scelta nasce dalla volontà di permettere anche alle più piccole Trail Area di sfruttare tutto il potenziale messo a disposizione dalla nostra piattaforma digitale, contribuendo al successo ed alla sostenibilità del loro progetto bike locale.”

Un catalizzatore per la crescita

Mowi Bike vuole così essere un vero e proprio catalizzatore di nuove opportunità per lo sviluppo turistico di realtà poco note ma molto attive, che condividono un enorme potenziale territoriale anche se a volte inespresso.

La disponibilità di una completa e fedele rappresentazione digitale 3D della loro offerta locale può diventare un vero e proprio “game changer” per tutte le Trail Area d’Italia. Possono infatti gestire l’app come un vero e proprio servizio turistico locale dedicato, personalizzando sentieri e percorsi, i servizi, le informazioni e tutti i dettagli, oltre a promuovere nel miglior modo possibile la tipicità del loro territorio ad ogni genere di biker.

Ultimo ma non meno importante, il poter controllare e monitorare la crescita e i risultati nel tempo.

Dal punto di vista degli appassionati, invece Mowi Bike si trasforma nella migliore guida digitale. Tramite la geolocalizzazione all’interno della bike area, è possibile infatti orientarsi e restare informati in tempo reale sull’accessibilità e lo stato dei sentieri, per vivere le proprie avventure in bici con il massimo del divertimento e in tutta sicurezza.

“Innoviamo il settore turistico outdoor della mountain bike portando un reale beneficio soprattutto alle piccole realtà, per le quali mettiamo a disposizione strategie di comunicazione, di valorizzazione e di sostegno economico tangibile solitamente riservati alle grandi Bike Area già affermate” le parole di Alessandro Bottamedi, CEO di Mowi Space.

Non finisce qui

Le novità di Mowi Bike non finiscono qui. Nel 2024 sarà presentato un sistema innovativo che permetterà alle trail area, soprattutto a quelle emergenti, di diventare sempre più competitive e indipendenti, oltre a compiere il grande passo al di là dei confini nazionali.

Mowi Bike esporterà infatti il suo modello in Europa, per diventare un prodotto di riferimento per rider e bike area di tutto il mondo.

Mowi Bike è un’app per dispositivi mobile iOS e Android, accessibile anche via Web: app.mowi.bike

-COMUNICATO STAMPA-

Share