Weekend intenso quello appena passato per GT e CANNONDALE. Si sono svolti infatti a Castelfranco V.to (TV), il THE GOOD FIGHT DEMO TOUR di Cannondale ed il COALITION DEMO TOUR di Gt, entrambi tour europei che hanno come obiettivo quello di dare la possibilità ai bikers di provare le ultime novità delle due case americane. Per questi primi due giorni del tour (composto in totale da tre tappe in Italia) la location prescelta è stata la pista di mountainbike Bike Off Road che ha messo a disposizione il proprio tracciato da crosscountry ed una navetta per il trasporto di bici e riders presso le limitrofe colline di Bassano del Grappa, accompagnati da maestri e guide.
 
Oltre 180 bikers hanno testato le 40 bici disponibili nei due giorni, dalle più scattanti crosscountry alle più discesistiche bici da enduro, passando per i modelli di posizionamento intermedio e qualche modello a pedalata assistita!
 
gt_cannondale_demo_tour_-17
 
Dallo stand Cannondale, diretto da Simone Maltagliati, Marketing Manager CSG Italia, ci hanno confessato di credere molto in questi eventi che mettono in contatto bikers di tutti i generi con bici di ultima generazione, ovviando ai problemi di dover acquistare una bici senza prima averla provata, e il tutto a titolo completamente gratuito… un’occasione da sfruttare decisamente fino in fondo!

È stato sorprendente sentire la soddisfazione della gente al ritorno dai test, segno inconfutabile dell’ottima riuscita dell’iniziativa.
 
Le bici in prova erano tutti modelli 2015, gli stessi presenti a catalogo, eccetto la linea gravity di Gt. Le più discusse e testate sono state le nuove F-SI, assieme alle ForceX, alle Trigger e alle Jekyll, con la loro imponente forcella Lefty da 160mm di escursione. Anche i ciclisti su strada hanno trovato pane per i loro denti potendo infatti testare le bici da corsa messe a disposizione da Cannondale e la nuova “ibrida” Grade di GT.
 
gt_cannondale_demo_tour_en_
 
Nelle due giornate ci sono stati anche altri eventi sempre nel complesso della pista Bike Off Road: la scuola EuroBike ha predisposto una pistina per i bimbi più piccoli, facendo provare anche le balance bike, c’è stata la presentazione del team G.S. Freetime e del team di downhill 3Stars.

Bike Off Road ha disposto l’ingresso gratuito sia alla pista di mountain bike che alla zona dirt-pumptrack dove sia ragazzini alle prime armi che atleti dai nomi importanti davano il meglio di sé!
 
gt_cannondale_demo_tour_-12
 
Questa, come dicevamo, non è stata l’unica tappa italiana del tour. Potrete infatti ritrovare gli stand Gt e Cannondale con le bici test anche il weekend del Bike Festival a Riva del Garda l’1-2-3 Maggio e alla finale delle Enduro World Series a Finale Ligure il 2-3-4 Ottobre.
 
http://www.gtbicycles.com/eur_it/coalition-demo-tour
http://www.cannondale.com/eur_it/demo-tour
 
Vi lasciamo gustarvi le foto ed il video 🙂
 
Testo di Matteo Pedrech
Foto di Domenico Vidale
Video di Alessandro Zadra
 

 

Share