KTM Myroon Sonic 2020: il cavallo di battaglia di KTM
8 kg e mezzo, meno di 6500 €: questi i numeri della KTM MYROON SONIC 2020, il cavallo di battaglia di casa autriaca KTM per le gare di crosscountry e per chi ama le mountain bike leggere e ultraperformanti.
MYROON è la linea di mountain bike front ad alte prestazioni del brand austriaco, biciclette dedicate soprattutto alla disciplina agonistica del crosscountry ma che vengono apprezzate molto anche dal pubblico amatoriale per le tecnologie di cui sono dotate e la leggerezza complessiva che offrono. Certo non sono mezzi facili, l’impostazione di guida è prettamente racing, quindi con il peso caricato in avanti e una seduta piuttosto alta, il telaio che grazie al carbonio “Nano Premium Carbon” filtra le vibrazioni del terreno ma rimane assolutamente rigido in fase di pedalata e un insieme di componenti che potrebbero mettere soggezione a chi ne mastica meno in merito alla pura tecnica.

Certo è che la gamma MYROON è molto vasta, dalla SONIC (oggetto di questo focus) alla ALPHA, che monta invece una doppia corona ed il telaio è realizzato con un carbonio meno raffinato. Insomma, 7 montaggi che vanno in contro agli amanti delle front ad alte performance.