ADDIO AL CELIBATO IN EBIKE

Racconto di Thomas Soppera

Se vi dico addio al celibato cosa vi viene in mente?
Sicuramente grandi bevute, tante signorine e forse anche il non ricordarsi niente il giorno dopo!

Il mio è stato diverso anzi è stato molto adrenalinico!

Cominciamo dall’inizio: sveglia puntata alle 5, appuntamento alle 5.15 con gli altri perché si gli organizzatori sono stati gli altri 3 del gruppo “Girovagando in ebike nelle Dolomiti” David, Moreno e Ivan. Carichiamo le bici e si parte, notare che i miei amici avevano procurato un bel carretto porta bici in modo da poter fare il viaggio tutti assieme.

La destinazione per me è al momento un mistero, per questo sono un po’ agitato visto che non so cosa mi aspetta.

Arriviamo a Mezzocorona, ci fermiamo in centro per un caffè e li comincia la mia trasformazione in perfetto futuro sposo: calze a rete, rossetto, e una maglietta fighissima che vedrete nelle foto. Entriamo nel bar sotto gli occhi incuriositi di tutti e fra tante risate facciamo colazione e ripartiamo in direzione Paganella, precisamente verso Andalo, paradiso delle due ruote mtb ebike. Qui con mia grande sorpresa ad aspettarmi trovo la mitica #blondiebike bellissima ragazza nonché guida MTB che ci farà esplorare il top della zona. Una biker che gira veramente forte su tutti i tipi di terreno e trail.

Che dire?
Rimango veramente soddisfatto della cosa, anche perché la seguivo da tempo su Instagram e aver la fortuna di poterci girare addirittura assieme è tanta roba!
E qui devo ringraziare i miei amici per avermi fatto questa sorpresa!

Il giro che ci propone lei è uno dei giri più belli che ci sono in questa zona, battezzato “FROM TOP TO LAKE” è una meravigliosa traversata lungo le praterie del Monte Gazza. Un posto super selvaggio. Arriveremo al bellissimo paese di Ranzo che si affaccia sulla Valle dei Laghi con una bellissima vista su tutta la valle fino al Lago di Garda per poi ritornare ad Andalo!

Questo giro è veramente fantastico e poi farlo con lei che è local diventa ancora più interessante e ricco di punti panoramici mozzafiato. Infilandoci poi un trail veramente tosto, il Margone, che scopriremo poi sia classificato black diamond su Trailforks, è stato il massimo del divertimento, adrenalina a palla scendendo su linee molto tecniche che sembravano non finire mai.

Arriviamo in fondo, prendiamo una strada asfaltata e decidiamo di fermarci per pranzo vicino al paese di Ranzo con una vista incredibile sul lago di Toblino. Proseguiamo verso il laghetto di Nembia , dove le sorprese non sono ancora finite. Dallo zaino dei miei “cari amici” spunta il costume da bagno di Borat, un fazzoletto di stoffa verde smeraldo che praticamente lascia tutto in vista e con gran imbarazzo sono obbligato a mettere fra le risate di molti turisti che sono lì per godersi il panorama del lago, non di certo il mio fisico in costume!!
Mi è stato riferito che comunque la signora alle nostre spalle sembrava apprezzare parecchio 😉.

Da qui si riparte verso il lago di Molveno, pedalando lungo una ciclabile dal fondo perfetto, con vista mozzafiato sul lago. Raggiungiamo Andalo attraversano una spettacolare forra nel bosco.

Che dire, un’ esperienza unica!
Un addio al celibato diverso dal solito e che ricorderò per sempre.
Un grazie ai miei compagni di avventura e soprattutto alla nostra super guida @blondiebike per la sua professionalità ma soprattutto per il suo gran manico, veramente una super ragazza!

Vuoi sapere come partecipare? Leggi il regolamento a questo link: www.mtbtech.it/2022/08/racconta-le-tue-vacanze-in-mtb-e-vinci-premi

Share