Elettrico Italiano E07-R: High Pivot e cambio integrato Made in Italy.
https://youtu.be/dfspKwK9Tic?si=L51xDg-hLuu6bsU4
Quando vengono presentate bici come questa in redazione abbiamo un momento di esaltazione: Elettrico Italiano E07-R ha tutte le carte in regola per essere la “nostra” bici dell’anno!
Telaio in carbonio progettato in Italia, sospensione a quadrilatero con giunto Horst High Pivot (niente meno!) e motore con cambio integrato Valeo a 7 rapporti.
Cosa desiderare di più?
Anche perchè le caratteristiche degne di nota sono davvero parecchie, oltre a quelle sopra elencate.
Ad esempio, la finezza del Flip Chip sul fodero alto che permette di scegliere tra ruota posteriore da 27,5″ o 29″ (o eventualmente giocare un pò con la geometria! ndr), l’allestimento top con la nuova Fox Podium e ammortizzatore Fox Float X2 e il sistema a cinghia che, con buona pace dei puristi, garantisce affidabilità e lunga durata alla trasmissione.
Corsa anteriore 160mm, posteriore 150 o 160, angolo sterzo da 64,5°, angolo sella 77,5°, disponibile in tre taglie : M, L e XL
Completano la dotazione i nuovi freni RAICAM Racing, cannotto telescopico Fox Neo elettronico e manubrio in carbonio Gradient.
Set ruote affidato a FSA Gradient i30 in carbonio.
La “forza” del motore Valeo è quella di avere 7 marce con la possibilità di cambiare sotto sforzo rapidamente senza nessun impuntamento e di vantare una coppia record di 130nm!
Non vediamo l’ora di averla tra le mani e poterne valutare anche le caratteristiche dinamiche!
Per concludere i prezzi, tutt’altro che fuori mercato, visto gli ultimi trend!:
Link del produttore:
https://www.elettricoitaliano.it/mtb/
Vuoi sapere tutto sulle sospensioni posteriori?



