-COMUNICATO STAMPA-
In occasione della fiera internazionale Eurobike di Friedrchishafen, il nuovo GPS bike computer Garmin Edge 820 conquista uno dei più ambiti riconoscimenti del settore: lo Eurobike Award 2016. Dal design compatto, touchcreen e cartografico, Edge 820 si è distinto per le innovative funzioni per il ciclista più evoluto: Group Track, Incident Detection e le nuove dinamiche di ciclismo, hanno conquistato la giuria.

L’edizione 2016 di Eurobike di Friedrichshafen, la più importante fiera internazionale dedicata al ciclismo e alla mountain bike, è in pieno svolgimento. Tra le aziende presenti non poteva certo mancare Garmin che con la sua storica serie di ciclocomputer Edge ha accompagnato migliaia di atleti a migliorare i propri risultati, pedalata dopo pedalata.

Ed è stato proprio il nuovo GPS bike computer Garmin Edge 820 a ottenere uno dei più importanti riconoscimenti assegnati ai prodotti più innovativi presentati durante il salone: Eurobike Award rappresenta una ulteriore conferma della funzionalità della tecnologia Garmin applicata allo sport.

Edge 820 si caratterizza innanzitutto per le sue dimensioni ridotte, che racchiudono però innovative funzioni per il ciclismo più evoluto e agonistico. A partire da Group Track per non perdere mai di vista la posizione georeferenziata dei propri compagni di squadra, mostrata direttamente sul display. A rendere Edge 820 all’avanguardia in tema di sicurezza, è la funzione Incident Detection, ovvero un sistema di rilevamento e di avviso automatico di un eventuale incidente.

Edge 820 colpisce anche per un’altra importante novità: la cartografia precaricata Garmin Cycle Map contenente punti di interesse, percorsi ciclabili e tanto altro. Il GPS, compatibile anche con il sistema satellitare russo GLONASS, e l’altimetro integrati, assicurano una rilevazione estremamente precisa dei dati di velocità, distanza e altitudine percorse. I dispositivi sono compatibili, tramite protocollo ANT+® con i sensori Garmin di velocità, cadenza e con il sensore di potenza Garmin Vector. Quando abbinato alla fascia cardio, offre inoltre funzionalità avanzate di monitoraggio con le nuove dinamiche per il ciclismo, tra cui la frequenza cardiaca, il massimo consumo di ossigeno (VO2 Max, utile per ricavare la massima potenza aerobica).

Con display touchscreen capacitivo ad alta risoluzione da 2,3 pollici, utilizzabile anche sotto la pioggia e indossando i guanti, Edge 820 supporta inoltre LiveTrack e Smart Notification dal proprio smartphone. Infine, la batteria assicura un’autonomia fino a 15 ore, che aumenta fino al 50% attivando la modalità Battery Save.

I nuovi Edge 820 sono disponibili nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 Euro. Edge 820 è previsto anche in una versione bundle con sensore di velocità, sensore di cadenza e fascia cardio premium a 499,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com

Share