-COMUNICATO STAMPA-

Quattro sfide di mtb estreme, un unico circuito, solo per veri gladiatori

La Spartacus League è un nuovo progetto nato per esaltare i valori forti ed autentici della Mountain Bike che ne hanno contribuito alla nascita e alla relativa diffusione su scala mondiale come fenomeno di massa. Alle sue origini, la Mountain Bike si diffonde sulla voglia di “scoperta del territorio” attraverso un mezzo nuovo e ad impatto zero. Con il passare degli anni la Mountain Bike si è evoluta ed affermata come una vera e propria disciplina da praticarsi attraverso percorsi impegnativi ma in un ambiente naturale di estrema bellezza e fascino.

Le quattro manifestazioni dello Spartacus League, vogliono affermare questo spirito originario proponendo le proprie manifestazioni come fonte di scoperta di un territorio mosso da un’ispirazione personale importante e soprattutto dalla volontà del superamento dei propri limiti.

Scopri le 4 sfide

In quest’ottica lo Spartacus League viene concepito e proposto più come un vero e proprio “brevetto” piuttosto che un vero e proprio circuito, benché oltre alla soddisfazione di aver completato un qualcosa di estremamente unico e di grande valore sportivo, verrà evidenziato anche un aspetto prettamente meritocratico attraverso la proposta di una vera e propria classifica che in prima battuta considererà la somma dei km percorsi durante le 4 prove e successivamente, a parità di chilometri ordinerà gli aspiranti Spartacus in base alla somma del tempo impiegato.

In questo modo verrà salvaguardato lo spirito del brevetto e sarà premiato il biker più coraggioso ma non per forza anche il più veloce. Infatti se ad esempio una persona che, pur arrivando sempre ultimo, avrà portato comunque a termine tutti i percorsi lunghi sarà in graduatoria sempre davanti a colui che vincendo tutti i percorsi medi avrà percorso meno chilometri.

Scopri il regolamento completo

Una sfida accattivante, seppur semplice nella formula, ma che metterà a dura prova corpo e mente di coloro che intenderanno prendervi parte.

Le iscrizioni sono già aperte e la formula di abbonamento prevede la possibilità di partecipare a tutti e quattro gli appuntamenti in programma, ovvero X-Bionic Cup, Lessinia Legend, Val di Sole Marathon e 3Epic, al costo totale di euro 159 con un risparmio in termini economici di non poco conto.

Tutte i dettagli e maggiori informazioni sono disponibili qui
Sito web: www.spartacusleague.com
Pagina facebook: www.facebook.com/spartacusleaguemtb

Iscriviti al circuito

sparacus_league_immagine_1024

Share