-COMUNICATO STAMPA-

Apre MonteBike, il bike park per i giovanissimi, a Montecampione (BS)


 
Ha aperto i battenti il progetto MonteBike a Montecampione (BS) il primo Bike Park Italiano dedicato esclusivamente a beginner e giovani biker.
 

 
Aperto tutti i giorni di agosto e i weekend di settembre, MonteBike è un Bike Park unico nel suo genere.
Pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport e dotato di tutti i servizi per fare muovere i “primi colpi di pedale” ai principianti, permette di fare la prima vera esperienza di riding, con impianti di risalita, anche ai giovanissimi biker in erba.
 

 
Cosa troverai a MonteBike:

  • 1 seggiovia attrezzata per il trasporto delle bici e velocità adeguata anche ai più piccini
  • 4 percorsi di diverso livello di difficoltà
  • 1 Skill Park
  • 1 scuola MTB con istruttori qualificati
  • 1 noleggio attrezzatura con bici Commençal e protezioni Dainese – Scarabeo

 

 
I 4 percorsi realizzati da 4Guimp, azienda attiva dal 2006 nella progettazione e realizzazione di Bike Park e sviluppo turistico legato alla MTB, hanno caratteristiche tecniche diverse:
 

PIPE CONNECTION (BLU)

E’ il percorso più semplice del park, con una pendenza media del 4%, è ideale per il battesimo del fuoristrada. Scarsissima pendenza e fondo adatto anche alle bici da bambino con ruote da 14”-16”.
 

ROLLING STONE (BLU +)

Un tracciato parallelo al Pipe Connection che propone curve paraboliche e gobbe propedeutiche ad apprendere i movimenti di guida e la tecnica della pump track. Più scorrevole e veloce con cambi di pendenza e curve in sequenza.
 

 
Attraversando la conca di Montecampione, a 100 mt di distanza pedalata, si raggiungono i due percorsi ROSSI che hanno la partenza in comune e si differenziano nel tratto centrale proponendo due “caratteri” leggermente diversi.
 

EAGLE SHOT (ROSSO)

E’ un bellissimo serpentone che si snoda sotto la linea della seggiovia Corniolo e che fa davvero venire voglia a chiunque a provare ad andare in MTB. Completamente realizzato riportando terra sulla pista da sci ha lunghe curve da percorrere in velocità mantenendo sempre una guida fluida sulle gobbe e i cambi di pendenza.
 

KNEE HEAD (ROSSO +)

E’ l’unico tracciato che si snoda quasi completamente tra gli alberi e che propone anche al beginner la “vera” esperienza del riding in montagna. Attraversa infatti i radi boschetti sul bordo pista presentando le prime gobbe dove “staccare le ruote” e guidare tra i pini e i cambi di pendenza.
 

DEDICATO ALLE SCUOLE DI CICLISMO

MonteBike è anche e soprattutto il luogo ideale per accogliere le tantissime scuole di ciclismo fuoristrada che stanno fiorendo in Italia. Un’invito che Montecampione Ski Area rivolge a tutti i club, team, scuole federali e non e per le quali ha messo in atto una promozione speciale. Inoltre anche i maestri di MTB hanno accesso convenzionato quando scelgono Montebike per le proprie lezioni in Bike Park. Basterà inviare una mail a bike@montecampioneskiarea.it per ricevere tutte le informazioni.
 

Siamo convinti che MonteBike saprà stupirvi e integrare l’offerta italiana di riding destination con un qualcosa di unico ed innovativo.

Vi aspettiamo a Montecampione nell’estate 2018!

============

ABOUT MONTECAMPIONE
Montecampione è un comprensorio montano della bassa Vallecamonica il cui obiettivo, nel grande impegno del progetto di rilancio, è quello di rendere fruibile l’area in tutte 4 le stagioni dell’anno.
Fra le importanti migliorie apportate si citano, per la stagione invernale: il rinnovamento dell’impianto di innevamento artificiale per garantire la neve a quota 1200m, l’installazione di un impianto di illuminazione per lo sci notturno, sulla pista Gardena, e la stipulazione di importanti convenzioni con partner come Trenord e negozi sportivi specializzati.
Per la stagione estiva: l’apertura di MonteBike, un bike park adatto a coloro che si avviano alla pratica della MTB con possibilità di noleggio dell’attrezzatura e di seguire lezioni con istruttori qualificati e l’apertura della seggiovia pedonale Corniolo.

CONTATTI
Montecampione Ski Area srl
Via Legazzuolo snc – 25040 Artogne (Bs)
Telefono: 0364 088009 – 3331636559
Sito internet: www.montecampione1970.com
Mail: info@montecampioneskiarea.it
Mail per MonteBike: bike@montecampioneskiarea.it
Social:
Facebook: Montecampione Ski Area
Instagram: montecampioneskiarea

Share