4GUIMP PRESENTA PEATY’S

IBF è ormai dietro l’angolo e 4Guimp si prepara a presentare un altro marchio che dalla fiera di Misano distribuirà in esclusiva per l’Italia. Si tratta di Peaty’s, brand di prodotti per la pulizia e cura della bici ideato e fondato dalla leggenda della MTB Steve Peat.

L’azienda genovese, forte della grande esperienza nel campo specifico del bike care accumulata in anni di distribuzione di Muc-Off, è pronta a presentare una gamma di prodotti completa ma essenziale, mirata a soddisfare le principali di biker ed e-biker. 4Guimp e Peaty’s vi aspettano allo stand F7 di IBF a Misano.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Storia del brand
Anche la storia di Peaty’s è simile a quella di altri brand distribuiti da 4Guimp. “Designed by riders, for riders” recita il claim del marchio e riassume il concetto base dell’esperienza diretta al servizio del cliente. Un’idea nata da una necessità, un po’ come per gli zaini con paraschiena Evoc, altro marchio storico di 4Guimp. Steve Peat racconta così la nascita dei prodotti con la sua firma:

“Tutto è iniziato con una gara sfortunata per me, Bryn e Tom, che all’epoca facevamo parte del team SPS. Il sigillante per pneumatici che stavamo utilizzando si asciugò rapidamente creando delle palle nei nostri pneumatici e non sigillando le forature, con il risultato di perdere la gara. La ciliegina sulla torta è stato quando caricate le bici sul pick up di Bryn una gomma è esplosa spruzzando il lattice sulla carrozzeria che rimase danneggiata irreparabilmente dagli elementi chimici aggressivi presenti nel lattice”
Peat e soci si posero allora una serie di domande ed iniziarono a studiare una formula per un sigillante efficace, durevole ma soprattutto ecologico. Quello fu l’inizio per Peaty’s, che presto allargò la gamma con prodotti per la pulizia e la lubrificazione.

La visione
Continuare ad andare in bici e creare prodotti che siano davvero necessari e funzionali. Questa è in sintesi la visione di Steve Peat e del brand. Aiutare i migliori rider del mondo a salire sul gradino più alto del podio, creare prodotti facili da usare ed esenti da difetti, regalare la stessa qualità ai rider di tutti i giorni. Il team di Peaty’s è formato da persone che vivono la bici a 360 gradi e che mettono in campo tutta la loro esperienza per sviluppare e vendere nuovi prodotti che soddisfino al 100% atleti ed amatori.

In pochi anni il brand inglese ha guadagnato un’ottima reputazione, diventando il riferimento tra i team della Uci World Cup, grazie anche ad una politica aziendale che mette al centro di tutto lo sviluppo dei materiali, che passa direttamente dai dipendenti e dal fondatore.

Ecosostenibilità
In un mondo sempre più attento all’ambiente, Peaty’s si distingue per una particolare sensibilità verso il tema dell’ecosostenibilità. La gamma è sviluppata per essere il più ecologica possibile, senza compromettere le prestazioni. Cartone e bottiglie riciclate, assenza di plastica termoretraibile nel packaging, composto in maggior parte da cartone riciclato e con stampa monocolore, molto più semplice da riciclare.
Le spazzole Peaty’s sono in legno di faggio ed i panni per la pulizia in fibre di bamboo, quindi l’assenza della plastica è totale.

Il mondo Peaty’s
Una gamma completa ma senza fronzoli, composta dai prodotti essenziali che non possono mancare nel garage di ogni biker. Lavaggio della bici, lubrificazione, pulizia dettagliata dei componenti, latticizzazione delle gomme: quattro fasi fondamentali per cui Peaty’s offre tutto il necessario. Tra i best seller Loam Foam, il bike cleaner azzurro con uno spruzzatore a due funzioni: getto diretto o schiuma, PT17, anticorrosivo e sbloccante il cui nome deriva dalle 17 vittorie in World Cup di Steve Peat, spazzole dalla perfetta funzionalità e diversi kit. Il lattice Holeshot, primo prodotto ideato, è completamente biodegradabile ed è preferito sia dai rider più veloci del mondo che dai loro meccanici. Una particolare “chicca” dell’offerta di Peaty’s sono le valvole tubeless prodotte in collaborazione con lo storico marchio Chris King, che godono della garanzia a vita.

Steve Peat, una leggenda
“Peaty” non ha certo bisogno di presentazioni: classe 1974, è uno dei rider più vincenti ed iconici della storia della Mtb. Nel suo palmares tre coppe del mondo, un campionato del mondo ed altri tre argenti mondiali. Una lunga ed incredibile esperienza che ora è al servizio dei rider di ben 35 paesi in cui i prodotti Peaty’s vengono distribuiti. Alla base di tutto la grandissima passione di un personaggio tra i più amati della storia della downhill e della mtb in generale, che ora è messa al servizio del pubblico che per tanti anni ha sostenuto Peaty lungo i sentieri di tutto il pianeta.

-COMUNICATO STAMPA-

Share