La campionessa della Coppa del Mondo Jolanda Neff entra nel team Trek Factory Racing XC

Trek ha annunciato oggi che la campionessa svizzera di mountain bike Jolanda Neff si unirà ai ranghi del team Trek Factory Racing XC. La tre volte vincitrice della Coppa del Mondo continuerà a concentrarsi sul circuito di Coppa del Mondo, ma gareggerà anche in alcuni eventi selezionati con il nuovo team Trek Factory Racing Cyclocross e Trek-Segafredo.
 

 
A soli 25 anni, Neff ha già lasciato un segno indelebile nel ciclismo. È la campionessa mondiale Elite, tre volte campionessa della Coppa del mondo, tre volte campionessa europea, quattro volte campionessa svizzera e la vincitrice di 12 prove di coppa del mondo.

“Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte della famiglia Trek”, ha detto Neff. “Amo Trek come marchio e sono appassionato della loro filosofia di sviluppare programmi per donne. È anche un grande piacere poter correre in MTB, CX e strada, tutti con la stessa famiglia e team. È stato il mio sogno di tutta una vita correre al massimo livello con le bici più veloci in diverse discipline e ho trovato il partner perfetto.”

Neff si unirà alla compagna di squadra Emily Batty, uno dei grandi della storia della mountain bike, che continuerà a correre con Trek Factory Racing nel 2019 e oltre.
 

 
Emily Batty è stata una forza all’interno della Coppa del Mondo per molti anni. Nel 2018, ha vinto numerosi podi in Coppa del Mondo e una medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo 2018. Cercherà di capitalizzare questo slancio nel 2019 e ha i suoi occhi puntati sulla sua stagione di maggior successo fino ad oggi.
 

 
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Jolanda Neff in Trek, e so che saremo in grado di tirar fuori il meglio l’uno dall’altro nella corsa e nell’addestramento”, ha detto Batty. “Trek sta creando un ambiente che fa bene alle donne atleti e buono per lo sport, e sono orgoglioso che insieme a Jolanda e io possiamo guidare la carica per il marchio “.
 

 
Con una squadra diretta sia da Emily Batty che da Jolanda Neff, Trek Factory Racing XC è pronta a conquistare la Coppa del Mondo.

“Trek ha sempre voluto supportare i livelli più alti di questo sport”, ha dichiarato Tim Vanderjeugd, direttore marketing di Trek Sports. “Siamo entusiasti di continuare questa tradizione avendo due degli atleti più importanti nello sport del ciclismo su un solo programma. Sia Emily che Jolanda sono preparate per il successo nel circuito di Coppa del Mondo per gli anni a venire.”

Il roster del team Trek Factory Racing XC sarà annunciato nei prossimi mesi. Gli atleti continueranno a guidare le piattaforme Trek Procaliber e Top Fuel dotate di trasmissioni e freni SRAM, sospensioni RockShox e ruote e componenti Bontrager. Indosseranno abiti Santini e correranno con scarpe e caschi Bontrager.

Share