-COMUNICATO STAMPA-

Terreno Zero: i nuovi copertoni gravel di Vittoria

Vittoria lancia Terreno Zero: il nuovo pneumatico concepito appositamente per il gravel.

Terreno Zero è stato realizzato facendo tesoro dell’esperienza e della tecnologia maturate con la gamma da ciclocross Terreno – che comprende i modelli Terreno Dry, Terreno Mix e Terreno Wet – ma riadattate per soddisfare al meglio le esigenze dell’utilizzo gravel.
 

 
I copertoni gravel Terreno Zero sono l’opzione ideale per chi cerca la sensazione di guida di una bici strada con performance da gravel. Disegnato per aggredire superfici asfaltate e terra battuta, Terreno Zero presenta un disegno del battistrada ispirato al leggendario Corsa per garantire comfort di guida superiore e bassa resistenza al rotolamento. Il battistrada a ”squame” del Terreno Zero aumenta la scorrevolezza verso al direzione di rotolamento e allo stesso tempo aderisce al terreno in curva e in frenata. Terreno Zero è la scelta perfetta per percorsi con transizioni da asfalto a terra battuta.

Terreno Zero utilizza la mescola Vittoria Grafene. L’utilizzo di questo materiale rivoluzionario nella mescola degli pneumatici assicura maggiore aderenza, maggiore velocità, maggiore resistenza alle forature e più resistenza in generale.
 

 
Prendendo in considerazione la carcassa, i copertoni gravel Terreno Zero sono disponibili in versione TNT. Il TNT (Tube/No-Tube) è il copertoncino tubeless-ready di Vittoria sviluppato per gli pneumatici MTB.

Terreno Zero TNT utilizza una carcassa in Nylon 120 TPI con inserti supplementari tra carcassa e battistrada. Questi strati extra di Nylon garantiscono una maggiore protezione contro forature e pizzicature. Sebbene aggiungano del peso alla struttura dello pneumatico, le protezioni aggiuntive assicurano robustezza, resistenza e protezione contro le forature in modalità mai viste prima in un copertone per gravel.
 

Specifiche tecniche e disponibilità:

Terreno Zero TNT sarà disponibile nei negozi a partire dal 15 ottobre 2018.

Share