-COMUNICATO STAMPA-

RILEVA L’URTO. SEGNALA L’EMERGENZA. TRACCIA IL PERCORSO.

 
Fino ad ora, i caschi hanno aggiunto protezione solo durante un incidente. Ma con l’aggiunta del MIPS e dell’innovativo sensore ANGi (indicatore angolare e G-Force), i caschi Specialized ora aggiungono protezione prima, durante e dopo un incidente. Questo perché è stato trasformato il casco moderno in un dispositivo di localizzazione in tempo reale, un rilevatore di incidenti e un dispositivo di sicurezza che ti connette per aiutarti quando più ne hai bisogno.
 

 

COS’ È L’ANGi?

ANGi è un sensore brevettato montato su un casco dotato di accelerometro e giroscopio integrato. Più semplicemente, ANGi ha un sensore innovativo che misura le forze trasmesse al tuo casco durante un impatto. Misura anche le forze rotazionali dannose che si verificano durante gli incidenti quando non c’è alcun impatto effettivo sul casco. A partire dal 2019, tutti i caschi Specialized saranno dotati di ANGi o presenteranno un attacco pronto per ANGi. I sensori aftermarket ANGi saranno disponibili anche presso i Rivenditori Specialized e su Specialized.com.
 

 

COME FUNZIONA L’ANGi?


Usare l’ANGi è facile. Bisogna solo abbinare il device con lo smartphone sul quale è installata l’App Specialized Ride, dopodichè si potrà godere della sottoscrizione gratuita di 1 anno all’App Ride Premium che è inclusa con l’acquisto di qualsiasi casco Specialized dotato di ANGi o di un sensore ANGi aftermarket.
 
Durante la tua pedalata, il sensore ANGi rileva quei tipi di forze generalmente associate ad un incidente. Se avviene questa rilevazione, il sensore si connette alla Ride App del tuo smartphone, emette un allarme e fa partire un contatore. Se tu sei ok, basta cancellare l’allarme e continuare pedalare. Se invece ti sei fatto male e non sei in grado di interrompere l’allarme, la Ride App invia un messaggio di testo ai tuoi contatti di emergenza comunicando che potresti essere stato coinvolto in un incidente. Oltre a questa notifica, ANGi e la Ride App inviano la tua posizione e le coordinate GPS a tutti i contatti che hai inserito nella lista della Ride App.
 

 
Inoltre ANGi ti permette di condividere il tuo giro prima che tu esca per pedalare. Puoi anche inviare ai tuoi contatti un link che permette un live tracking, così da seguirti in real time. ANGi, per una piena funzionalità, richiede una connessione continua via wireless. Ma ti sei chiesto cosa succede se pedali dove non c’è ricezione telefonica? In questo caso, ANGi può prendersi cura di te in maniera differente.
 

 
Basta impostare il tuo tempo di pedalata (indicativo) prima che tu esca per pedalare. Quel che ti serve è un segnale dati attivo quando inizi la tua sessione. Se non hai completato il tuo giro nel tempo stabilito,
ANGi invia una notifica ai tuoi contatti con la tua ultima posizione uploadata. Questo succede indipendentemente che ci sia ricezione telefonica o no.
 

QUALI CASCHI DISPONGONO DELL’ANGi?


Sono dotati di ANGi diversi modelli di caschi Specialized da strada, mtb e da ragazzo.

Nel dettaglio:
STRADA: S-WORKS EVADE II, S-WORKS PREVAIL II E PROPERO
MTB: AMBUSH, AMBUSH COMP, AMBUSH E-BIKE E DISSIDENT
RAGAZZO: SHUFFLE YOUTH LED CON MIPS + ANGI (DISPONIBILE A FEBBRAIO)

Tutti gli altri caschi Specialized 2019 sono ANGi-ready, ovvero dispongono di un
attacco specifico che permette di installare facilmente un sensore ANGi di
aftermarket.
 

 

PERCHE’ L’ANGi


LA SPECIALIZED RIDE APP


Da alcuni studi, si evince che le persone non vanno in bici per due principali motivi:
 
1. NON SANNO DOVE PEDALARE E COME INZIARE
2. SONO PREOCCUPATI PER LA LORO SICUREZZA

 
Questo è il motivo per cui abbiamo creato la Specialized Ride App. Un’App che ti permette di trovare itinerari e di connetterti con la tua community di ciclisti senza sforzo. Inoltre, registra le tue uscite e le tue performance e si sincronizza un po’ come succede con applicazioni più popolari come Strava®. Oltretutto, la Specialized Ride App è la piattaforma che permette ad ANGi di avvisare i soccorsi in caso di incidente. L’App è disponibile sia per i dispositivi iPhone quanto per quelli Android e, come abbiamo già detto, prevede 1 anno gratuito di abbonamento al Ride Premium App con l’acquisto di un casco Specialized dotato di ANGi o di un sensore ANGi acquistato in aftermarket.

Share