Bikers VS Drone: in Paganella la sfida è stata lanciata

On line il video in cui i droni FVP seguono i bikers attraverso gli spettacolari trails di Dolomiti Paganella.

 

Bikers vs FPV Drone from Dolomiti Paganella Bike on Vimeo.

 
Dolomiti Paganella Luglio 2019
 
La Dolomiti Paganella Bike Area ama le sfide. Questa volta la “singolar tenzone” è stata lanciata dalle guide ufficiali della DPB Academy, l’Accademia di mountain bike di Dolomiti Paganella, ai piloti degli FVP Drones di DirtySeagulls. Ne è uscito 1 minuto e 30 secondi di pura velocità, di riprese immersive, con alcuni passaggi al limite dell’immaginabile (guardate cosa hanno combinato i droni sull’iconica chiocciola del flow trail Willy Wonka).
 
Teatro della sfida ovviamente sono stati i migliori trail della Bike Area più famosa d’Italia, che si divide tra il massiccio della Paganella e le Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO. La gara che ha visto le fughe dei bikers e le folli rincorse dei droni FVP si sono svolte durante l’estate sui trail Giada Line, 784 “From Top to Lake”, Hustel&Flow, Willy Wonka e Bik Hero.
 
Se ancora vi state chiedendo cosa sono i FVP Drones, vi sveliamo l’arcano: FVP è l’acronimo di “First Person Viev“, ovvero di droni particolari, molto piccoli, ma super veloci e dinamici che vengono pilotati in remoto attraverso un visore di realtà virtuale. Per pilotarli occorre grande esperienza. E un pizzico di follia. Che si aggiunge a quella delle guide della DPB Academy, protagoniste del video. Una combinazione esplosiva. Per sapere se c’è un vincitore della sfida, non vi resta che trattenere il respiro per il minuto e mezzo del video e immergervi nella realtà .
 
Il video a cui seguirà quello del “dietro le quinte” si trova sulla pagina Facebook di Dolomiti Paganella Bike LINK – Vimeo LINK

Share