Syncros Silverton SL


 
È stato amore a prima vista. Si, ci si può innamorare anche della tecnica se rientra nella cerchia delle passioni. È la prima cosa che ho pensato vedendo le Syncros Silverton SL montate sulla nuova Scott Spark.
 

 
I più ingenui si staranno chiedendo cos’hanno di così tanto speciale, beh le Syncros Silverton SL sono ruote monoscocca in carbonio! Non hanno raggi avvitati a nipless, non hanno nipless fissati ai cerchi, dal cerchio al mozzo sono un pezzo unico, un’opera d’arte in carbonio.
 

 
Le ruote Syncros Silverton SL hanno un cerchio hookless con canale interno da 26 mm ed esterno di 31 mm, studiato per l’utilizzo di gomme tubeless ready. È un prodotto destinato principalmente all’XC e alle marathon. I raggi, se così possiamo chiamarli, sono 20 per ruota ma Syncros dichiara una rigidità superiore a ruote con 28 raggi, e difficilmente dubitiamo di ciò vedendo -inoltre- come sono stati uniti nel punto dove si incrociano.
 

 

 
L’obbiettivo di Syncros è di aiutare il rider a trovare la velocità con più facilità attraverso un peso molto interessante (1250 grammi la coppia), ma anche centralizzando le masse e incrementando la rigidità torsionale e laterale. Risultato? Migliore accelerazione, frenata, reattività e trasferimento della potenza.
 
I cuscinetti delle Syncros Silverton SL sono ceramici e il cuore dei mozzi è Dt Swiss, quindi di alta qualità e l’attacco del disco è di tipo CenterLock.
 

 
Il prezzo di listino delle Syncros Silverton SL è di 3699 €
 
Per maggiori info: www.syncros.com/it
 
Testo e Foto: Matteo Pedrech
 
Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it
 

Share