-COMUNICATO STAMPA-

La Winter Downhill torna il 15 Febbraio: aperte le iscrizioni

L’ottava edizione dell’imperdibile evento di Downhill sulla neve porterà centinaia di atleti a sfidarsi per la prima volta sulla pista “Alpe Alta” a Passo Tonale


 
La Val di Sole è la capitale italiana della Mountain Bike, dodici mesi l’anno. In attesa di una grande estate, che sarà sinonimo di Mercedes Benz UCI Mountain Bike World Cup (Cross Country e Downhill), Campionati del Mondo di Four-Cross e Coppa del Mondo di Trials, l’inverno porta invece l’ormai classico appuntamento con una delle gare più amate da chi affronta la sfida della neve sulle due ruote.
 
Sabato 15 Febbraio 2020, le nevi del Passo del Tonale ospiteranno l’ottava edizione de La Winter DH, un evento unico ed emozionante, che quest’anno si presenta con alcune importanti novità. La prima riguarda il percorso: per la prima volta, la gara si svolgerà sulla pista “Alpe Alta”, per una sfida più veloce e più tecnica rispetto al passato.
 
Anticipata di qualche settimana rispetto alle edizioni passate, La Winter DH 2020 è stata inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. Gli atleti in gara dovranno destreggiarsi sulle loro biciclette su un percorso tecnico e divertente lungo circa un chilometro, caratterizzato dalle porte tipiche dello slalom gigante.
 
La formula de La Winter DH 2020 sarà quella dell’Eliminator: gli atleti saranno divisi in batterie e i primi classificati di ogni batteria si qualificheranno al turno successivo. Saranno le doti di equilibrio a fare la differenza e a decretare i vincitori de La Winter DH nelle varie categorie, fra le quali – dalla scorsa edizione – anche quella dedicata alle MTB a pedalata assistita.
 

 
Le iscrizioni per la Winter DH 2020 sono aperte da Martedì 17 Dicembre 2019 sul sito di Grandi Eventi Val di Sole: i più rapidi potranno prendere parte all’evento al costo di 30€ fino al 15 Gennaio 2020, successivamente la quota passerà a 40€ fino al 13 Febbraio 2020.
 
La Winter DH, come da tradizione degli ultimi anni, aprirà la nostra stagione sportiva”, ha detto il Presidente di APT Val di Sole e di Grandi Eventi Val di Sole Luciano Rizzi – “Si tratta di una competizione elettrizzante, unica nel suo genere, in grado di trasmettere emozioni sia agli atleti che si sfideranno sulle nevi del Tonale che agli spettatori. La pista di Alpe Alta farà il resto: il percorso sarà più impegnativo rispetto alle edizioni passate, accrescendo il valore tecnico dell’evento”.
 
Per maggiori informazioni: www.valdisolebikeland.com

Share