-COMUNICATO STAMPA-

Dopo il grande successo degli anni scorsi, torna Marche Trail , il più importante evento “Unsupported Bike Adventure” nella Regione Marche.

Importanti novità sono state annunciate per questa terza edizione.

L’itinerario, per lunghi tratti modificato rispetto al 2019, è pensato per un viaggio all’insegna della scoperta e del vivere un territorio ospitale ricco di storia e tradizioni. Dalla riviera del Conero alla riviera delle Palme attraversando la bella collina marchigiana e con lo sguardo rivolto sulle principali vette dei Monti Sibillini. L’itinerario ripercorrerà lunghi tratti dell’antica via Lauretana e del Cammino Francescano della Marca. Il punto più basso è sul mare, il punto più alto sarà presso il valico della Maddalena nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Il percorso (circa 360 km e 8000 mt di dislivello) è interamente su strade bianche o stradine secondarie. Un unico viaggio che attraverserà il territorio di 4 provincie, oltre 40 comuni e 2 parchi naturali (Conero e Sibillini).

Ai partecipanti verrà fornita la traccia GPS che dovrà essere seguita per intero e senza tagli. Ognuno è libero di organizzare il proprio viaggio in autonomia.  Non c’è un tempo limite e la sfida non è contro gli altri, ma solamente contro se stessi. C’è chi parte solo con una giacca e dorme qualche ora su una panchina e chi parte con la bici completamente equipaggiata, dormendo in tenda o in una comoda struttura dotata di ogni confort.

Non è una gara, non c’è classifica. Non c’è limite di tempo massimo”, sottolinea Ivano D’Orazio del Comitato organizzativo. Semplicemente è “un viaggio che ti consente di scoprire in Mtb o bici Gravel tutta la magia di un territorio in grado di emozionare e stupire. Un viaggio dove chi ti sta di fianco non è l’avversario da battere ma il tuo compagno di avventura”.

L’appuntamento è a Numana per il 9 ottobre 2020.

L’evento è stato inserito nel  calendario 2020 MSP che raccoglie i principali eventi bikepacking in Italia e all’estero.
Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito www.marchetrail.it oppure nella QUALCOSApagina FB dedicata.

Share