Ottima gara in Coppa del Mondo a Leogang per il team Ktm Protek Elettrosystem: Specia, Tovo e Zanotti nella Top Ten

Dopo essere stata sede dei Campionati del Mondo del 2020, Leogang si ripropone come prova di Coppa del Mondo, la terza della serie, riproponendo lo stesso percorso, tecnico, impegnativo con ostacoli naturali ed artificiali.

Si inizia al mattino presto con la gara delle ragazze Under 23, le portacolori di Ktm Protek Elettrosystem si schierano ai nastri di partenza con la determinazione che le contraddistingue, pronte ad essere protagoniste.

Ktm Protek Elettrosystem

Partono bene ed al termine del giro di lancio, Marika, Nicole e Giada, transitano nelle prime posizioni, hanno un calo di ritmo nel secondo giro, ma si riperdono subito e rientrano nella Top Ten, al traguardo Giada Specia porta la sua KTM Scarp al 6° posto, seguita da Marika Tovo, 7^, Nicole Pesse, 23^, coinvolta in una caduta da una avversaria, per fortuna senza conseguenze.

La gara successiva vede impegnati gli Under 23 al maschile, Juri ed Andreas, partenza al massimo dei due arancioneri, ad occupare subito le posizioni di testa, nel delinearsi della gara gli Under maschili di Ktm Protek Elettrosystem si attestano tra i primi 10, cercando di recuperare qualche posizione, al termine Juri Zanotti si porta a casa un brillante 7° posto, mentre Andreas Vittone, cede nel finale e vede sfumare di poco la Top Ten, chiude 12°.

Nella gara Elite Man, Mirko ed Alessio partono con numeri un po’ alti e devono lottare per uscire dalla pancia del gruppo, la grinta e la determinazione non mancano, e la mettono in ogni pedalata, alla fine Mirko Tabacchi si deve accontentare di una 59^ posizione, mentre Alessio Agostinelli si arrende alla sfortuna, dopo essere stato coinvolto in due cadute provocate da altri bikers.

A Lugagnano erano presenti Marta Zanga e Mattia Beretta, entrambi Under 23, su un tracciato impegnativo e tecnico, reso ancor più selettivo dal caldo afoso, hanno chiuso entrambi in 4^ posizione.

Ktm Protek Elettrosystem

E’ stata una trasferta che ha messo in evidenza il valore dei nostri atleti, tutti hanno dato il massimo. Possiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti e siamo fiduciosi di fare bene nei prossimi appuntamenti. Adesso una settimana di riposo, poi 3 impegni importanti, La Thuile, Las Gets ed i Campionati Italiani a Bielmonte.” dichiara Valentina Milesi, Ktm Protek Elettrosystem Team Manager.

http://www.torrevillabike.it/

https://www.facebook.com/TorrevillaMTB/

-COMUNICATO STAMPA-

Share