RAYMON AIRRAY 2022

Sembra proprio essere lei, la nuova RAYMON AirRay 2022, l’ebike in tinta camouflage che abbiamo fotografato all’Italian Bike Festival.

Ancora non sappiamo le colorazioni ufficiali e la tinta camouflage rende molto difficile fotografare i dettagli, ma vediamola da vicino.

La RAYMON AIRRAY è un ebike realizzata interamente in carbonio che si pone come obbiettivo il fatto di essere molto leggera per ottimizzare i consumi e rendere più divertente la guida, ma in che modo? Innanzitutto la leggerezza, è dotata di un telaio in carbonio che pesa solamente 2.8Kg, lo schema ammortizzante è un semplice monocross con biella di rinvio superiore che filtra il movimento dei foderi verso l’ammortizzatore.

RAYMON AIRRAY 2022

Il motore è di base l’Air Drive di Yamaha, modificato da Raymon per erogare 50Nm di coppia. Sembrano pochi se paragonati agli 85 di Bosch o ai 90 di Panasonic, ma la maggior parte dei motori leggeri (come la power unit di Specialized) erogano anche fino a 35Nm per ottimizzare i consumi garantendo una spinta efficacie.

RAYMON AIRRAY 2022

Il passaggio cavi è interno, mantenuto in ordine da delle placchette che formano una sorta di porticina per le guaine.

RAYMON AIRRAY 2022

La Raymon AirRay sarà proposta con ruote da 29 pollici e sospensione da 150mm di escursione.
I prezzi al pubblico saranno compresi tra i 5399 e i 6999€ in base all’allestimento

Per maggiori informazioni: www.r-raymon-bikes.com

Testo e Foto: Matteo Pedrech

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share