Novità occhiali RUDY PROJECT 2022, tecnologie anche in materiale sostenibile

La trevigiana Rudy Project ha presentato le novità 2022 destinate al ciclismo. 3 nuovi occhiali, nuovi non solo nelle forme ma anche nei materiali vista l’introduzione del Rilsan Clear, un polimero di origine vegetale che ha le stesse proprietà del tradizionale Grilamid TR90 ideali per l’utilizzo sportivo.

DELTABEAT

Design racing Rudy Project, tecnologia lenti d’avanguardia e comfort senza pari, Deltabeat è l’occhiale che abbina protezione degli occhi, calzata avvolgente ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La montatura di Deltabeat è costruita in Rilsan Clear®. Questo polimero sostenibile, di origine vegetale e rinnovabile al 100% è stato sviluppato da Arkema per garantire i più alti standard di performance, durevolezza, leggerezza, flessibilità e resistenza agli urti. Rilsan Clear®, infatti, viene ricavato dall’olio di ricino prodotto nella regione del Gujarat in India che viene raffinato in numerosi step sino a creare la materia prima per il polimero. Le proprietà di Rilsan Clear® sono leggerezza, flessibilità e resistenza ad urti e elementi chimici che rendono questo materiale perfetto per l’uso sportivo. Rilsan Clear® rappresenta un’evoluzione cruciale nel percorso di Rudy Project verso la sostenibilità visto che si tratta di un materiale privo di BPA e con la percentuale più alta di contenuto di origine vegetale fra quelli presenti nel mercato.

La geometria avvolgente di Deltabeat che segue la conformazione della testa è realizzata per ottimizzare la calzata su diversi tipi di volto, mentre il nasello regolabile ErgonoseX e i terminali morbidi in gomma aumentano comodità e stabilità di calzata. Deltabeat è anche dotato di sistema di ventilazione PowerFlow con prese d’aria piazzate su aste, montatura e lenti per minimizzare i rischi di appannamento. La lente di Deltabeat, molto profonda ed avvolgente, assicura protezione, ampio campo visivo e alta qualità della visione grazie alle lenti fotocromatiche ImpactX 2 e RP Optics Multilaser.

Rudy Project

Disponibile in due diverse configurazioni di lenti, da bici e running, Deltabeat è compatibile con sia la piattaforma Optical Dock 2 e con l’inserto ottico Rudy Project per andare incontro alle esigenze degli sportivi che necessitano di correzioni visive.

TRALYX+ – TRALYX SLIM+

Tralyx+ rinnova il design del modello che ha rivoluzionato il mondo dell’occhialeria sportiva grazie alla ventilazione e alla leggerezza senza pari. Progettato per portare il comfort e la performance a livelli sempre più elevati, Tralyx+ ha una lente più profonda e più ampia per garantire un campo visivo ancora più esteso e dare ancora più protezione agli occhi da sole, vento, polvere ed agenti atmosferici.

Con soli 30 grammi di peso, Tralyx+ è estremamente leggero, confortevole e soprattutto stabile. Nasello e nuovi terminali, completamente regolabili a 360° gradi, migliorano il comfort e danno agli sportivi la possibilità di personalizzare al massimo la calzata. Tralyx+ è caratterizzato dal sistema power flow con grandi prese d’aria su frontale della montatura, aste e lente per assicurare un flusso d’aria costante all’interno dell’occhiale e rendere così minimi i rischi di appannamento durante l’attività sportivo.

Tralyx+ monta sia le brillanti lenti specchiate RP Optics Multilaser che le lenti fotocromatiche Impactx 2 che assicurano una transizione rapida e consentono agli sportivi di avere visione nitida e gestione della luce ottimale su ogni terreno e con ogni condizione atmosferica. È compatibile con le soluzioni vista sport Rudy Project come l’inserto ottico RX Optical insert e grazie alla tecnologia RX Direct offre la possibilità di montare lenti oftalmiche sull’occhiale.

Rudy Project

Tralyx+ è disponibile anche nella versione Slim , un modello dalle geometrie più piccole con le stesse caratteristiche della versione standard per assicurare il massimo delle performance anche per tutti gli sportivi con volti sottili.

MAGNUS

Design senza tempo Rudy Project, calzata larga e massima compatibilità con soluzioni vista. Magnus è il nuovo occhiale progettato per assicurare i migliori standard di performance per gli sportivi con volti ampi. Magnus rappresenta uno sviluppo fondamentale nel programma RIDE TO ZERO di Rudy Project. La montatura dell’occhiale, infatti, è realizzata con un materiale rivoluzionario: Rilsan Clear®. Questo polimero sostenibile, di origine vegetale e rinnovabile al 100% è stato sviluppato da Arkema per garantire i più alti standard di performance, durevolezza, leggerezza, flessibilità e resistenza agli urti. Rilsan Clear®, infatti, viene prodotto dall’olio di ricino prodotto nella regione del Gujarat in India che viene raffinato in numerosi step sino a creare la materia prima per il polimero.

Rudy Project

Le proprietà di Rilsan Clear® sono leggerezza, flessibilità e resistenza ad urti e elementi chimici che rendono questo materiale perfetto per l’uso sportivo.
Rilsan Clear® rappresenta un’evoluzione cruciale nel percorso di Rudy Project verso la sostenibilità visto che si tratta di un materiale privo di BPA e con la percentuale più alta di contenuto di origine vegetale fra quelli presenti nel mercato.

Rudy Project

Magnus si distingue per i materiali d’avanguardia. Oltre alla montatura in Rilsan Clear®, Magnus ha aste ultra leggere in alluminio che assieme alle lenti Rudy Project e alla compatibilità con le soluzioni vista assicurano visione nitida, massima protezione agli occhi e comfort visivo.
Magnus, infatti, è disponibile con lenti fotocromatiche ImpactX 2, polarizzate Polar 3FX HDR e statiche RP Optics per consentire agli sportivi di scegliere sempre la migliore opzione a seconda delle proprie esigenze e delle condizioni di luce.

Rudy Project

Anche dal punto di vista della ventilazione Magnus è dotato di dettagli che fanno la differenza come le prese d’aria poste sulla parte alta della montatura progettate per aumentare il flusso d’aria interno agli occhiali e ridurre i rischi di appannamento. Per quanto riguarda la calzata, nasello e terminali regolabili consentono il massimo grado di personalizzazione e comodità. Magnus è compatibile con ampia gamma di soluzioni vista per lo sport, incluso la nuova piattaforma Optical Dock 2, che rendono questo modello estremamente versatile e adatto a tutti gli sport.

Maggiori info su: www.rudyproject.com/it

-COMUNICATO STAMPA-

Share