4GUIMP E TRANS VARAITA BIKE E ANNUNCIANO LA PARTNERSHIP A PARTIRE DALL’EDIZIONE 2022

Mancano ormai poco più di tre mesi alla quarta edizione della Trans Varaita Bike, la gara di Enduro MTB ideata dai fratelli Andrea e Nicolò Margaria che, dal suo esordio nel 2019, ha portato rider da tutta Italia e non solo a scoprire questa vallata del cuneese al cospetto del Monviso, il “Re di Pietra” delle Alpi Cozie.

Un concept di gara innovativo per l’Italia, dove i rider sono chiamati a correre “a vista”, senza la possibilità di provare le prove speciali ma, soprattutto, a confrontarsi con un territorio alpino a tratti severo, dove ciò che conta è riuscire a gestire le forze e la lucidità, con un grande spirito di avventura!

4guimp

Trans Varaita Bike è nata quasi per gioco, ma da subito con un grande obiettivo: far conoscere la Val Varaita al popolo dei biker, farla diventare una meta come altri territori e montani e non solo che, proprio grazie all’outdoor, sono riusciti a creare un’economia legata a questo tipo di turismo, poco invasivo e sicuramente non da grandi numeri, ma di qualità e rispettoso del territorio.

Anche nel 2022 il tracciato di gara presenterà ai partecipanti nuovi trail e scorci inediti della valle, ma le novità quest’anno non riguardano solo il percorso.

E’ stata infatti formalizzata proprio in questi giorni la collaborazione tra Trans Varaita Bike e 4Guimp Srl, azienda genovese “trail driven” fondata da Enrico Guala e Andrea Balli che, dal 2006, si occupa di mountain bike a 360°: costruzione di sentieri, sviluppo di bike destinations, distribuzione di numerosi marchi, organizzazione di eventi e nuovi progetti che presto saranno annunciati.

4guimp

Enrico Guala, titolare 4Guimp: “Fin dalla prima edizione della Trans Varaita Bike abbiamo pensato che questa gara avesse tutte le carte in regola per diventare un evento di riferimento nel panorama mountain bike italiano e non solo. Conoscendo meglio gli organizzatori poi, siamo stati letteralmente travolti dal loro entusiasmo e colpiti dalla loro voglia di fare qualcosa di concreto per il territorio in cui vivono. Spirito che ha sempre animato anche i nostri eventi, concepiti proprio per mettere le destinazioni sulla mappa mondiale del riding. Per questo abbiamo deciso di sostenere l’evento con alcuni dei nostri marchi per i prossimi tre anni.

Inoltre – prosegue Guala abbiamo in cantiere nuovi progetti e la nostra intenzione è di estendere questa collaborazione al di là dell’evento.”

Andrea Margaria, fondatore di Trans Varaita Bike “Siamo molto felici di iniziare questa nuova collaborazione con 4Guimp, una conferma del fatto che ciò che abbiamo ideato e che stiamo portando avanti per il nostro territorio va nella direzione giusta. Non sono certo mancate le difficoltà negli anni, ma questa novità ci motiva ulteriormente a portare avanti il nostro progetto con l’obiettivo di riuscire a portare gente a vivere esperienze mountain bike in Val Varaita durante la gara ma non solo.”

4guimp

Rimanete allora sintonizzati perchè a partire da quest’anno come avete capito non mancheranno certo le novità in Val Varaita, sia sul fronte gara –  dove le iscrizioni sono andate sold out in sole 48 ore – che per chi semplicemente vorrà vivere esperienze di vero riding alpino senza stress e dal sapore tipicamente piemontese!

Per sapere di più su Trans Varaita Bike visitate il sito  https://www.transvaraitabike.com/  e rimanete aggiornati sui canali social dell’evento FB @Trans Varaita Bike IG @transvaraitabike e di 4Guimp FB @4guimp IG @4guimp

-COMUNICATO STAMPA-

Share