EBIKE FANTIC: ECCO LA NUOVA GAMMA E-MTB, TREKKING e URBAN 2023

Presentata in Eicma la nuova gamma Ebike Fantic MY2023. Dall’anima racing dell’azienda nascono le nuove e-mtb Fantic, mentre dai trend di mercato l’ispirazione per le bici Trekking e Urban.

Grande novità l’introduzione del motore Yamaha.

La passione che guida la continua ricerca di innovazione permette a Fantic di sviluppare la nuova gamma ebike in grado di soddisfare le esigenze evolute dei Riders. Il know-how acquisito negli anni guida la progettazione facendo evolvere l’innovazione delle bici. La nuova gamma Fantic Bikes MY23, come sempre, trae ispirazione dall’italianità del brand e dalla sua storia. Tutte le bici Fantic rimangono fedeli ai pilastri dell’azienda: HGME, Handling, Grip, Mileage ed Exclusivity che declinati nei prodotti forniscono al consumatore finale un’esperienza senza paragoni.

NOVITÀ 2023

Grande novità l’introduzione dei motori Yamaha. Dopo i successi nel mondo offroad, il legame con la casa giapponese si consolida ancor di più e Fantic introduce nella gamma Ebike i nuovi motori YMC PW-X3 (85 Nm) e YMC PW-S2 (75 Nm), caratterizzati dalla “torque at zero cadence”, ossia un’immediata risposta del motore, un grande vantaggio soprattutto in salita e per il supporto automatico che cambia il livello di assistenza adattandosi alle esigenze di ogni rider.

Nuove tecnologie: Puntone in injected composite sviluppato dalla collaborazione del reparto R&D di Fantic con Acerbis.

Questa nuova tecnologia permette una migliore risposta del puntone alle sollecitazioni del terreno oltre a donargli performance e tecnologia a colpo d’occhio. Questo nuovo gioiellino progettato insieme alla casa bergamasca sarà inserito nei segmenti Trail Alu, All mountain, Enduro e DH.

Ebike Fantic

FANTIC RACING: l’anima racing dell’azienda, sempre orientata alle performance, ha consentito lo sviluppo dei nuovi componenti premium firmati “Fantic Racing”. Ispirati dall’omonimo e pluripremiato team di enduro, che alimenta il desiderio di alzare l’asticella e puntare sempre più in alto, e guidati dalla passione per il mondo delle due ruote, gli ingegneri del reparto R&D di Fantic hanno dato luce a componenti top di gamma, studiati per aumentare le performance sia del prodotto che del cliente finale con l’ottica di fornire loro un’esperienza Fantic a 360°.

E-MTB: Cinque i segmenti che contraddistinguono la gamma E-MTB di Fantic: Hardtail, Trail, All-Mountain, Enduro e Down Hill. Differenti escursioni per differenti necessità e stili di guida.
—–

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

—–
TRAIL: Gamma composta da 8 modelli, 4 con telaio in carbonio e 4 in alluminio, tutti full suspended, progettati e sviluppati per chi è alla ricerca di un mezzo pedalabile, sicuro e divertente. L’escursione varia dai 150mm ai 160mm. Due nuove colorazioni verde e grigio contraddistinguono le XTF 1.5 con motore Yamaha. Top di gamma della linea è la XTF 1.6 Carbon Factory, la più leggera e performante del mercato, con un peso inferiore ai 20kg.

ALL MOUNTAIN: Il segmento, fatto di bici versatili, reattive e performanti adatte ad ogni tipo di single track, queste le caratteristiche necessarie per questo segmento. La gamma è composta da 3 modelli, due con telaio in carbonio e uno in alluminio, tutti full suspended con escursione da 170mm. La nuova grafica dei modelli con telaio full carbon 2023 è stata sviluppata per esaltare il design e l’animo dark-race delle bici che montano di serie batteria long-race da 720 Wh e motore Brose-S MAG da 90 Nm. Gli allestimenti delle 3 versioni sono stati studiati per garantire le massime prestazione di questo segmento.

Ebike Fantic

ENDURO: Il DNA offroad di Fantic. Quattro modelli: Sport, Race, Fantic Racing e Factory. La gamma Enduro presenta escursioni dai 180 ai 190 mm. Assetto votato alla discesa per essere precisi e reattivi in ogni condizione e garantire divertimento senza limiti. Qualsiasi sia la tua scelta, le linee di discesa saranno precise per esaltare le capacità di guida del rider. La versione Factory presenta un allestimento TOP di gamma e puntoni in carbonio per maggior precisione e reattività. La nuovissima versione XEF 1.9 Fantic Racing in edizione limitata è stata sviluppata per esprimere tutto l’animo “racing” del know-how dell’azienda. Le sospensioni EXT Racing Shox ERA V2 garantiscono prestazioni al top.

DOWN HILL: È il segmento più adrenalinico e performante delle E-MTB Fantic, composto dalla XXF 2.0 Factory e la XXF 2.0 Race, entrambe con forcella a doppia piastra da 200mm, due bici in grado di assorbire tutte le vibrazioni e fornice esattamente la giusta quantità di potenza extra. La XXF 2.0 Factory è contraddistinta dalle sospensioni Ohlins e freni Braking INCAS.

Ebike Fantic

TREKKING: Design rinnovato con carro asimmetrico, predisposto per la cinghia e il motore Yamaha sono le principali novità dei modelli Living e Living Easy oltre ad altre importanti caratteristiche che impreziosiscono i modelli come la luce posteriore dotata di sensore di frenata in grado di garantire una maggiore sicurezza negli spostamenti quotidiani nel tragitto casa-lavoro. Il nuovo motore PW S2 garantisce 75Nm di coppia e grazie alla modalità “supporto automatico” eroga l’assistenza necessaria in ogni situazione: cavalcavia, sterrato in salita o in discesa con un’accelerazione fluida e naturale ad ogni pedalata. La forcella anteriore e il reggisella ammortizzato garantiscono extra comfort nei percorsi più accidentati. La Living è disponibile in color sabbia opaco mentre la Living easy è disponibile in blu metallizzato opaco.

URBAN: La passione di Fantic per l’innovazione apre nuovi capitoli all’interno del grande segmento della mobilità Urbana. I cambiamenti di vita del consumatore portano inevitabilmente nuove necessità che l’azienda è pronta a soddisfare. E così, proprio dalle esigenze di mercato nasce la nuova Living City. Come suggerito dal nome, Living City condivide il family feeling della Living e della Living Easy, ma è pensata per rispondere alle diverse esigenze cittadine. Il nuovo telaio a scavallo basso con cambio Enviolo interno al mozzo necessita meno manutenzione, un vero plus per la città mentre il carro asimmetrico predispone il telaio all’uso della cinghia e il nuovo motore Yamaha da 75 Nm fornisce potenza immediata non appena si inizia a pedalare. Il supporto automatizzato regola il livello di assistenza in base alle esigenze del rider.

Completano la gamma Issimo 25 e ISSIMO 45, ultimo arrivato nella famiglia ISSIMO che ha rivoluzionato il concetto di mobilità sostenibile, cambiando il commuting, rendendo gli spostamenti più facili e sicuri. Issimo è sinonimo di sicurezza e stabilità su qualsiasi terreno grazie alle ruote con pneumatici Fat 20×4” e al baricentro basso, presene sia nella versione Urban sia nella versione Fun.

Ebike Fantic

Il nuovo ISSIMO 45 è la versione s-pedelec di ISSIMO, il primo modello sul mercato s-pedelec con acceleratore, in grado di funzionare con il solo acceleratore, con i soli pedali o con un mix tra acceleratore e pedelata assistita. Monta motore Bafang M600 da 500W con coppia max di 120 Nm e batteria da 600Wh, luci omologate e porta targa con vano porta oggetti di serie. Il cambio è di tipo continuo, ENVIOLO Heavy Duty, integrato al mozzo. ISSIMO 45 è una commuting bike che rappresenta la nuova opportunità di movimento in città grazie ai 4 livelli di assistenza, Road, Hill, modalità Zero e Walk Assist, in piena libertà e rispetto della mobilità sostenibile. Può essere guidato a partire da 14 anni con “patentino” AM o da conducenti in possesso di patente di guida per auto di tipo B. Garantisce ottime prestazioni e autonomia di 50km con batteria standard e 100km con seconda batteria integrata disponibile come accessorio. Il rispetto dell’ambiente, uniti allo stile e design unico rappresentano i grandi plus del nuovo ISSIMO.

www.fantic.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share