LEATT LANCIA LA GAMMA PRODOTTI 2023

Leatt è entusiasta di annunciare il lancio della nuova gamma prodotti MTB 2023. Più stilosa che mai, la nuova gamma include un’ampia varietà di caschi e calzature, un’intera linea dedicata al pubblico femminile e un equipaggiamento completo per il maltempo, che nel 2023 consentiranno di andare oltre ogni limite con stile! Negli ultimi due anni, la pandemia ha fortemente limitato la nostra libertà di movimento. Ora siamo nuovamente in grado di uscire, esplorare, fare nuove esperienze e spingerci sempre più in là su due ruote. Con Leatt® puoi finalmente goderti appieno ogni istante passato all’aperto.

ABBIGLIAMENTO INNOVATIVO PER IL MALTEMPO: LEATT PRESENTA HYDRADRI

Progettata dal Leatt Lab, HydraDri è un’esclusiva membrana che si trova solo nei prodotti Leatt. HydraDri è disponibile in tre diversi livelli di impermeabilità per soddisfare le tue esigenze in caso di maltempo.

  • Guscio impermeabile HydraDri MAX resistente a 30.000 mm/30.000 g Traspirante
  • Guscio impermeabile HydraDri EVO resistente a 20.000 mm/20.000 g Traspirante
  • Guscio impermeabile HydraDri resistente a 10.000 mm/10.000 g Traspirante

Tra le novità 2023, Leatt introduce anche una tuta Mono Suit disponibile in due livelli di impermeabilità: HydraDri MAX e HydraDri, oltre che nelle taglie junior. Questi articoli includono inoltre alcune delle esclusive caratteristiche di Leatt già integrate in tutti i capi destinati al maltempo, tra cui il cappuccio magnetico Ride Adaptive Hood e la tecnologia Climbvent. Il tessuto HydraDri è presente, oltre che nella tuta Mono suit, anche nella gamma di giacche e pantaloni Leatt.

CALZATURE DI ULTIMA GENERAZIONE:

Entrata nel mercato delle calzature qualche stagione fa, Leatt propone la seconda generazione di scarpe introducendo significativi miglioramenti per quanto concerne la mescola in gomma, in termini di aderenza ed in relazione a peso, ventilazione e calzata complessiva. La nuova mescola in gomma Ride Grip PRO è caratterizzata da una morbidezza e un’aderenza superiori all’incirca del 20% rispetto all’originale e resistente mescola RideGrip. L’abbinamento della mescola RideGrip PRO con il nuovo modello della suola WaffleGrip PRO di Leatt assicura un’aderenza e una sensazione di comfort sulla bici incredibili. La suola WaffleGrip PRO a motivo inverso è pensata per i ciclisti che cercano maggiore stabilità su perni più corti o in condizioni più impegnative. La tomaia interamente rivisitata ha permesso di ridurre notevolmente il peso e migliorare la ventilazione. Queste innovazioni sono state introdotte in tutte le scarpe per pedali flat e nelle Clip PRO 4.0.

LE NUOVE GINOCCHIERE AIRFLEX:

Conosciuto come il marchio di protezioni per eccellenza, nel 2023 Leatt arricchirà la propria gamma di ginocchiere con le nuove Airflex, disponibili in due versioni. Airflex Ultralite è una ginocchiera di alta qualità leggerissima e flessibile, ideale per le ride su sterrato e per il cross country (XC), mentre Airflex Hybrid PRO è più resistente e adatta agli enduristi. Queste ginocchiere sono un prodotto minimalista, progettato per ottenere la massima efficienza e comfort. La calza estesa offre un eccellente supporto sulla coscia, alleviando la pressione sul polpaccio.

UN CASCO ALL’AVANGUARDIA:

Nel segmento All-mountain si colloca il nuovo casco aperto All-MTN 3.0, con peso a partire da 375 grammi e provvisto di un ponte rinforzato che conferisce al guscio una resistenza e una ripartizione del carico superiori. Le 20 prese d’aria ottimizzano l’areazione anche alle basse velocità. Il casco All-MTN 3.0 è ovviamente dotato anche dell’innovativa tecnologia 360° Turbine di Leatt che consente di ridurre le forze associate alla commozione cerebrale. Per i rider alla ricerca di un’opzione più economica, il nuovo casco All-MTN 2.0 condivide molte delle stesse funzionalità della versione superiore ad un prezzo super competitivo e conveniente.

Dopo il grande successo del casco integrale Gravity 1.0, Leatt presenta ora Gravity 2.0, caratterizzato da una grafica più pronunciata e da fodera più confortevole. Il casco Gravity 2.0 è disponibile nelle taglie da XS a XXL e peso a partire da 960 grammi.

UNA NUOVA LINEA DI PRODOTTI DONNA:

Tra i recenti ampliamenti della linea donna vi sono i nuovi prodotti All-MTN testa-piedi. Il casco All-MTN 2.0 è disponibile in colori abbinati alle nuove maglie e canotte da donna All-MTN 2.0, capi ad alte prestazioni che coniugano un aspetto estetico accattivante al comfort durante la ride. Questi Jersey sono realizzati in Tencel, una pasta di legno riciclata dalle straordinarie caratteristiche prestazionali che contribuisce a controllare la temperatura corporea in varie condizioni. I nuovi pantaloni All-MTN 2.0 sono capi adatti a donne di tutte le forme e taglie. Ispirati allo yoga e ottimizzati per pedalare con le ginocchiere, questi pantaloni sono probabilmente i più comodi in circolazione.

GRAVITY RANGE:

La gamma Gravity di Leatt è composta da prodotti pensati per durare e per rispondere agli stili di pedalata più estremi. I materiali utilizzati in questa gamma sono testati per resistere a molteplici abrasioni e alcuni  articoli sono stati rinforzati con brush guard cuciture ultra resistenti.

Per il 2023, Leatt presenta inoltre i nuovi jeans da ciclista! Pensati per dare il massimo in sella, i pantaloni Gravity 3.0 regaleranno una sensazione di comfort e rilassatezza. I pantaloni 3.0 in tessuto denim di poliestere leggero e resistente sono realizzati con materiale elasticizzato a 360° e disponibili nelle taglie da XS a 3XL.

GAMMA JUNIOR:

Nel 2023 i giovani shredder potranno contare su nuove protezioni, tra cui la pettorina Body Protector 3.5 e il Dual Axis, la ginocchiera N. 1 di Leatt, oltre a una fantastica tuta Mono Suit che permetterà ai più giovani di continuare a divertirsi mentre pedalano nel fango e nella sabbia.

Tutta la collezione Bike Leatt 2023 sarà presto disponibile presso tutti i punti vendita e sul sito athena.eu

-COMUNICATO STAMPA-

Share