Puliti alla meta: per i protagonisti di Appenninica MTB il Bike Washing di Lavor

Gli organizzatori della corsa a tappe sugli Appennini dell’Emilia-Romagna (4-9 Settembre 2023), l’Appenninica MTB Stage Race, hanno siglato un accordo di partnership con Lavor, azienda italiana leader dell’industria del cleaning, che fornirà le idropulitrici per il servizio di bike washing dopo tutte le tappe

appenninica mtb

In una gara lunga, impegnativa e stressante come Appenninica MTB Stage Race sono i dettagli a fare la differenza. Dalla scelta degli pneumatici, all’alimentazione, passando per la capacità di gestione delle proprie energie. Tra questi elementi non ha un valore secondario la manutenzione della bici per questo, al termine di ogni tappa, la pulizia del mezzo ha un valore fondamentale.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Nell’edizione 2023 di Appenninica MTB Stage Race, il Bike Wash sarà offerto da Lavor, azienda italiana con sede a Pegognaga (Mantova) tra i principali produttori di macchine idropulitrici per la pulizia. Un nuovo, prezioso Supplier Sponsor dell’evento in programma dal 4 al 9 settembre che garantirà, giorno dopo giorno, una pulizia e manutenzione perfetta della bici.

Fondata nel 1975, Lavor è fra i principali player nell’industria del cleaning a livello mondiale, specializzato nella produzione di idropulitrici ad acqua fredda e calda, aspiratori, generatori di vapore e prodotti Floor Care. L’azienda fa parte di Comet Group, gruppo con origini emiliane è presente in oltre 130 Paesi al mondo e conta su un team di 750 persone.

La partnership con Appenninica MTB Stage Race segna per Lavor la prima volta nel mondo della mountain bike, ma non dello sport. L’azienda italiana è infatti premium partner anche del team di MotoGP LCR Honda, e sponsor del Team Desert Endurance Motorsport, che nel 2023 ha preso parte alla Dakar Classic.

Siamo molto felici di dare il benvenuto a Lavor nella famiglia di Appenninica MTB Stage Race– affermano i co-organizzatori di Appenninica, Milena Bettocchi e Beppe Salerno -. Grazie a loro copriamo un aspetto importante di una corsa a tappe come la nostra, quella della pulizia della bici. Siamo felici di avvicinarli al mondo della mountain bike e di mettere a disposizione dei nostri atleti macchinari all’avanguardia e moderni per la pulizia da fango e sporco”.

Il marchio Lavor è da sempre legato al mondo dello sport perché le analogie tra i valori del mondo dello sport e il mondo Lavor sono molte e molto calzanti: dinamicità, desiderio di migliorarsi sempre, gioco di squadra per raggiungere gli obiettivi, per citarne alcuniIn più, i nostri prodotti sono un perfetto aiuto per tenere puliti sia gli strumenti che gli spazi utilizzati per il proprio sport preferito, quindi lo sportivo è un target che è molto affine a quello dei nostri prodotti. Questi sono alcuni tra i motivi che ci hanno portato ad avvicinarci anche al mondo della MTB, sport adrenalinico e per veri amanti dello sport e nel quale i nostri prodotti possono dare un grande aiuto a tenere sempre pulita e pronta all’uso la propria bicicletta.”, le parole di Dante Rossetti, responsabile Marketing di Lavor.

-COMUNICATO STAMPA-

Share