PER CONOSCERE LE NOVITÀ DEL MONDO BIKE, LE TENDENZE DEL CICLOTURISMO, LE DESTINAZIONI E GLI ITINERARI PER ANDARE IN BICICLETTA  L’EVENTO DA NON PERDERE È LA SESTA EDIZIONE DI IBF – ITALIAN BIKE FESTIVAL

Dal 15 al 17 settembre 2023 al Misano World Circuit l’unico salone internazionale “outdoor” ad ingresso gratuito dove incontrare i brand più famosi, Italian Bike festival!

italian bike festival

Misano Adriatico, 20 luglio 2023 – Per scoprire “quanto è bello andare in bicicletta” l’evento da non perdere in Italia è IBF-Italian Bike Festival dal 15 al 17 settembre al Misano World Circuit, che quest’anno si presenta alla platea del suo pubblico anche con la qualifica di Fiera Internazionale.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Montare in sella alla propria bici e provare “in pista” le novità dei brand più famosi nel mondo bike, partecipare alle gare della Gialla Cycling (con la novità di un percorso solo per la gravel, la grande tendenza che appassiona migliaia di persone), incontrare i ciclisti più famosi, partecipare ai talk di approfondimento tematici, sono alcune delle attività alle quali è possibile partecipare, previa registrazione obbligatoria sul sito:  https://italianbikefestival.net/registrati/.

Un evento nell’evento un’area expo di 60 mila metri quadrati con 600 espositori, due aree dedicate ai test su strada e fuori strada, due tracciati dedicati ai più piccoli, due stage nei quali si parlerà di ciclismo e cicloturismo.

Per provare le nuove bici saranno allestite due aree dedicate esclusivamente ai TEST BIKE, la Road Circuit di 4,2 km per i test bike su strada, dove sarà possibile provare con le bici dei propri brand preferiti e la Off-Road Arena, oltre 30mila metri quadrati destinati ai test delle MTB, eMBT, ciclocross e gravel, per provare adrenaliniche acrobazie tra ostacoli artificiali e naturali.

italian bike festival

Per i più piccoli c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nell’area Kids Pump Track, i bambini dai 2 ai 12 anni, si cimenteranno con prove di coordinazione, equilibrio e tecnica attraverso l’utilizzo di balance bike; mentre nella Skills e Test Bike Park, i bambini dai 2 ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni, testeranno le proprie abilità su piccole rampe e salti. Tappa da non perdere è la Skills Pump Track, che per tutta la durata dell’evento, sarà lo stage per le prove libere per tutti.
Non mancheranno i momenti di approfondimento e di networking, con un calendario di incontri tematici e talk. L’Arena Talk Turismo sarà dedicata alle conferenze delle destinazioni turistiche per la presentazione delle attività e delle iniziative dedicate alle opportunità del cicloturismo nei propri territori.

Nella Bike Show Arena, invece, ci sarà il palcoscenico dove rider in rappresentanza delle varie discipline – BMX, dire, enduro e trial – si sfideranno a colpi di trick mentre sul Palco IBF ci saranno show di animazione ed interviste ai più famosi personaggi del mondo ciclistico.

italian bike festival

E per chi non teme la fatica… da non dimenticare il palinsesto di gare de La Gialla Cycling che si svolgeranno durante i giorni di Italian Bike Festival, aperte a tutti e con percorsi per tutti i gusti: una granfondo su strada, cicloturistiche per bici da corsa e gravel, ma anche gare per giovanissimi ed esordienti.

-COMUNICATO STAMPA-

Share