Nuove ruote DRC DH-R

Il produttore italiano DRC presenta le nuove ruote da DH. Qui il comunicato ufficiale:

Dopo un anno di test e tanti podi, finalmente siamo felici di presentarvi le DH-R.

Per completare la potente gamma gravity, abbiamo sviluppato il modello dedicato al mondo del Downhill. DRC da anni sceglie di affidare i nuovi prodotti a riders professionisti, con lo scopo di migliorare lo sviluppo e proporre sul mercato componenti affidabili e super performanti.

Per la stagione 2023, le ragazze del Team Honda DownhillHER Scott hanno usato e testato le DH-R confermando l’affidabilità e la precisione con risultati sorprendenti. Anche i ragazzi dell’Abetone Racing Team e del Verbier Racing Team hanno contribuito a perfezionare le DH-R dandoci sempre un feedback positivo post gara. Ad Eicma, è stato presentato ufficialmente il Team Honda DownhillHER Scott, che DRC sostiene anche per la stagione 2024.

I CERCHI

Per l’anteriore non c’è stato dubbio, la scelta è ricaduta sull’affermato Bigfoot con canale da 30mm, per il posteriore abbiamo scelto la resistenza e l’affidabilità del BigHIT con i suoi 27mm di canale interno. La linea DRC DH-R prevede diversi allestimenti (29” – 27” – Mullet) oppure la possibilità di acquistare solo ruota singola.

RAGGI E NIPPLES

Non abbiamo mai trascurato gli elementi che collegano il mozzo al cerchio. Nel Downhill, dove compressioni e velocità sono elevate, la qualità di questi componenti deve essere massima. Abbiamo scelto i Force di Sapim, i migliori raggi in commercio per uso intensivo; con il loro rinforzo nella parte piegata e sfinati a 1.8mm, offrono la massima performance in termini di affidabilità. Non potevamo far altro che scegliere i nipples Polyax in Ergal con Secure Lock, per offrire la massima stabilità della centratura della ruote.

MOZZI FIRMATI DRC

Anteriore standard Boost 20×110, senza nessun dubbio uno dei migliori prodotti sul mercato, grazie all’estrema durata dei cuscinetti e alla solidità del corpo mozzo. Mozzo posteriore con 6 cricchetti ed aggancio molto rapido, con possibilità di passare dalla battuta 12×157 mm alla 12×150 sostituendo il perno ed i due End Caps.

MONTATE A MANO

Come tutte le ruote DRC, il montaggio è eseguito esclusivamente a mano.
Oltre alla centratura che rispetta stretti standard di precisione, viene anche fatta la procedura di assestamento; la ruota viene sottoposta ad un forte stress laterale che ne previene lo sbandamento e ne determina un’ ottima stabilità durante il loro utilizzo.

SPECIFICHE DH-R FRONT (20X110) + REAR (12X157) 29″

Materiale: Alluminio
Finitura: Anodizzazione nera
Larghezza Interna: 30mm – 27mm
Attacco freno: 6 bulloni
Foratura: 32
Larghezza Nastro: 32mm
Max peso rider: 120Kg
Massima pressione: 2.5/3.0 bar
Altezza cerchio: 23mm – 21mm
Misura ruota: 29”/700C
Tipo raggio: j-bend 2.18/1.8/2
Sistema d’asse: 12×157 perno passante – 20×110 Boost perno passante
Compatibilità: SRAM XD – Shimano 11V – Shimano 12V
Nipples: esagonali in Ergal
Copertone consigliato: 2.25/2.5″
Utilizzo: DH – Enduro
Peso ruota anteriore: 965gr
Peso ruota posteriore: 1095gr

SPECIFICHE DH-R FRONT + REAR (12X157) MULLET

Materiale: Alluminio
Finitura: Anodizzazione nera
Larghezza Interna: 30mm – 27mm
Attacco freno: 6 bulloni
Foratura: 32
Larghezza Nastro: 32mm
Max peso rider: 120Kg
Massima pressione: 2.5/3.0 bar
Altezza cerchio: 23mm – 21mm
Misura ruota: 29”/700C – 27.5”
Tipo raggio: j-bend 2.18/1.8/2
Sistema d’asse: 12×157 perno passante – 20×110 Boost perno passante
Compatibilità: SRAM XD – Shimano 11V – Shimano 12V
Nipples: esagonali in Ergal
Copertone consigliato: 2.25/2.5″
Utilizzo: DH – Enduro
Peso ruota anteriore: 980gr
Peso ruota posteriore: 1050gr

https://www.drc.it/

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share