Un giorno in sella alla TRANSITION REPEATER

Ve l’avevamo presentata ormai qualche mese fa, la nuova ebike di Transition si chiama Repeater ed è caratterizzata da un telaio full carbon e dalla power unit Shimano EP8.

Dotata di 160mm di escursione, ruote 29 pollici, il motore Shimano EP8 e la batteria da 630Wh, queste le caratteristiche principali della Transition Repeater, senza dimenticare il telaio in carbonio e ben 3 diversi allestimenti. La sospensione Giddy Up fornisce 160mm di escursione con un ammortizzatore da 205x65mm e supporta correttamente sia ammortizzatori ad aria che a molla. Rispetto alle altre bici della gamma Transition, la Repeater ha un rapporto di leva leggermente più basso per contrastare il peso addizionale di motore e batteria così da poter utilizzare normali livelli di pressione. La REPEATER è dotata del più attuale sistema Shimano EP8 che fornisce 85 Nm di coppia, 250 W di potenza continua e 500 W di potenza di picco. Tutti i livelli di assistenza sono dotati del display a colori Shimano, mentre la batteria Shimano da 630 Wh è facilmente rimovibile con una chiave a brugola da 4 mm in modo da poterla sostituire facilmente con una batteria di riserva per una maggiore autonomia o fare più giri mentre l’altra batteria è in carica.

Ho avuto l’opportunità di provarla per una giornata intera grazie a Tribe Distribution, con due accompagnatori che mi hanno dato un bel po’ di filo da torcere in discesa: Andrea Bruno e il figlio Thomas Bruno. Il campione di enduro ha utilizzato la nuova Flyer UprocX, motorizzata Panasonic, così da poter mettere a confronto queste due novità declinate a chi ama guidare la mountain bike soprattutto in discesa.

Maggiori informazioni al nostro articolo di presentazione: www.mtbtech.it/news/2022/03/ebike-transition-repeater-2022-shimano o al sito www.tribedistribution.com

Video: Matteo Pedrech

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share