PORTABORRACCIA SYNCROS IS TAILOR 2.0HV

Abbiamo provato non un semplice portaborraccia, ma un sistema integrato destinato ai biker che godono della propria mtb a 360 gradi. Ecco a voi il SYNCROS IS TAILOR 2.0HV.

Non abbiamo resistito e ci siamo procurati un oggetto assolutamente interessante. Si tratta di un portaborraccia Syncros, brand più di qualche volta citato per i suoi prodotti sempre utili, a partire dai multitool, dalle pompette, ma anche per i manubri integrati, per le ruote super performanti, ma anche per le selle e i reggisella telescopici. Oggi però ci concentriamo su un componente che integra all’indispensabile anche la componente di utilità in caso di guai tecnici.

Il portaborraccia Syncros IS TAILOR 2.0HV infatti non è adibito semplicemente al contenimento della borraccia ma funge da supporto a un multitool completo e a una pompetta ad alta capacità. Sembra incredibile, ma il tutto è reso possibile dal fatto di essere inclinato di 45°, a scelta tra destra o sinistra, senza diventare ingombrante. In questo modo, inoltre, l’entrata della borraccia laterale agevola il gesto di inserimento della stessa.

Syncros IS TAILOR 2.0HV

L’oggetto principale è un portaborraccia, realizzato in nylon con rinforzi in fibra di vetro, incavato nella parte inferiore per farci stare un multitool da ben 19 funzionalità. L’attrezzo multiuso è realizzato anch’esso in nylon rinforzato e acciaio, dotato di Brugola da 2 2,5 3 4 5 6 mm / PH2 / Piatto / T15 20 25 30, Brugola da 8 mm, cuneo per pastiglie freno, chiave tiraraggi 3,22 / 3,45 / Mavic M7, supporto per falsa maglia, attrezzo per rimuovere lo spillo della valvola tubeless e ha pure uno smagliacatena integrato. Si inserisce in sicurezza nel corpo del portaborraccia e lo si può rimuovere facilmente e velocemente.

Portaborraccia SYNCROS

Portaborraccia SYNCROS

Questo modello è dotato inoltre della pompa da mountain bike Boundary 2.0 HV (High Volume) e il portaborraccia è anche compatibile con adattatore CO2 Boundary attraverso il supporto accessori iS per, ovviamente, installare la bomboletta di CO2.

Portaborraccia SYNCROS

Anche nel lato pratico non possiamo che affermare quanto sia completo questo kit. Essenziale il portaborraccia, inutile dirlo, che diventa ancor più utile unendo con sé due strumenti immancabili. L’insieme in questione permette di pedalare più leggeri, lo riteniamo molto pratico quando si indossa il marsupio -e quindi lo spazio di stivaggio è ridotto- ma anche in tutte le altre situazioni, con la garanzia di avere sempre con sé l’indispensabile in caso di necessità. Lo abbiamo trovato eccezionale in ambito trail riding e all mountain, sia su mountain bike tradizionali che ebike, mentre il crosscountrista e l’endurista più sfegatati potrebbero snobbarlo per il maggiore ingombro laterale che genera se paragonato a un normale portaborraccia.

Portaborraccia SYNCROS

L’inserimento della borraccia può essere rivolto a 45 gradi sul lato destro (come abbiamo montato noi) o su quello sinistro, se il biker mancino ricade in questa preferenza. Operazione semplicissima che richiede solo di ribaltare in modo speculare il montaggio. A proposito, il maggiore spessore del portaborraccia, rispetto a uno tradizionale, implica l’utilizzo di viti più lunghe: ma niente paura, sono comprese nel kit di Syncros.

Durante la guida la stabilità è impeccabile, nessuno scuotimento e nessuna vibrazione nemmeno della pompa. Bisogna solo prestare attenzione a inserire sempre una borraccia anche se non la si usa, in quanto lei stessa rende stabile il multitool che diversamente potrebbe sfilarsi.

Portaborraccia SYNCROS

L’abbiamo provato sulla Brinke XXR Carbon.

La pompetta -realizzata in lega leggera- è salda alla valvola grazie alla leva di tenuta, che altrimenti funge da tappo contro la polvere, e può arrivare fino a 4,8bar (70Psi), quindi più che abbondante per i classici copertoni da mountain bike. Il tubetto in gomma di circa 10 cm di lunghezza permette di muoversi liberamente durante il gonfiaggio, inoltre l’alto volume d’aria in grado di spostare permette gonfiaggi particolarmente rapidi, accorciando le soste in caso di foratura.

Portaborraccia SYNCROS

Portaborraccia SYNCROS

Il peso? Il portaborraccia pesa 66g viti incluse, al quale si aggiungono i 114g del multitool, i 17 del supporto pompa e i 110 della pompa. Per un totale di 307g circa.

CONCLUSIONI:

Indispensabile, potrebbe essere l’aggettivo che più si addice a questo portaborraccia. Syncros ci stupisce per l’ennesima volta portando soluzioni pratiche e semplici ai problemi più comuni dei biker. Il costo inoltre rispecchia un ottimo rapporto qualità/prezzo, risultando molto più basso di tanti singoli multitool presenti nel mercato…ma qui s’intende comprensivo anche di portaborraccia e pompetta!

Prezzo di listino: 79,90 €

 

Cosa non ci è piaciuto:

Cosa ci è piaciuto:
Rapporto qualità prezzo imbattibile;
Qualità generale degli accessori;
Indispensabile.

 

Link al sito Syncros:  www.syncros.com

Testo: Matteo Pedrech
Foto: Silvia Rech e Matteo Pedrech

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share