UCI World Cup DH Lenzerheide 2023 – Elite Women
Nella semifinale femminile, la Campionessa Nazionale Svizzera Camille Balanche (DORVAL AM COMMENCAL) si è classificata al primo posto, battendo di 1,7 secondi Rachel Atherton (CONTINENTAL ATHERTON). La Campionessa Nazionale Tedesca Nina Hoffman (SANTA CRUZ SYNDICATE) si è piazzata al terzo posto.
Ma è stata l’inglese Rachel Atherton che nella finale ha superato di soli 0,5 secondi Camille Balanche, con la campionessa tedesca Nina Hoffman che si è dovuta accontentare del terzo posto.
Parlando della sua vittoria in finale, Atherton ha detto: Una giornata pazzesca, non riesco a crederci. È sicuramente una sorpresa. A volte penso e so di poter vincere, ma oggi non avevo idea. Volevo solo correre in sicurezza e fare una buona discesa. È la volta in cui mi sono sentita più rilassata in una gara perché non pensavo di poter vincere. Un podio sarebbe stato fantastico, ma questo è incredibile. Lenzerheide è una pista molto breve e intensa, e diventa ogni anno sempre più scassata. È la migliore pista nella migliore location. Non ho piani per un ritorno. La prossima settimana c’è Leogang e sono esausta. Mi sono allenata solo per due mesi e ora mi fa male dappertutto. Non credo di poter correre di nuovo il prossimo fine settimana. Voglio solo arrivare ai Campionati del Mondo a Fort William.
Camille Balanche, al secondo posto, ha parlato dopo la gara, dicendo: Ho fatto tre discese costantemente buone. È stato davvero fantastico. Ovviamente avrei preferito vincere, ma Rachel è stata più veloce oggi. Ho fatto quello che potevo fare e tre minuti e otto secondi è un tempo di cui sono felice. Sono orgogliosa di quello. È stato un finale avvincente, si è deciso per mezzo secondo. Stare sul podio è fantastico. Ero già seconda l’anno scorso, quindi è un’emozione. Continueremo ad allenarci ancora di più per vincere questa gara.
—
Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH
—
Risultati DHI Elite Women – Top 5:
- Rachel Atherton (GBR | ATHERTON CONTINENTAL) 3:07:514
- Camille Balanche (SUI | DORVAL AM COMMENCAL) 3:08:048
- Nina Hoffmann (GER | SANTA CRUZ SYNDICATE) 3:08:301
- Vali Höll (AUT | ROCKSHOX TREK RACE TEAM) 3:09:270
- Marine Cabirou (FRA | SCOTT DOWNHILL FACTORY) 3:11:118
Classifica generale Coppa del Mondo:
- Rachel Atherton (GBR | ATHERTON CONTINENTAL) – 370 punti
- Camille Balanche (SUI | DORVAL AM COMMENCAL) – 360 punti
- Nina Hoffmann (GER | SANTA CRUZ SYNDICATE) – 250 punti
- Vali Höll (AUT | ROCKSHOX TREK RACE TEAM) – 192 punti
- Marine Cabirou (FRA | SCOTT DOWNHILL FACTORY) – 176 punti
-COMUNICATO STAMPA-