HT presenta i nuovi pedali T1 e dà il benvenuto a Jerome Clementz

RIE Cycle Company, distributore di HT Components, annuncia l’arrivo sul mercato dei pedali T1, il primo modello a sgancio specifico per utilizzo enduro e all mountain dell’azienda taiwanese.
 
7J7C9068 (Copia)
 
I pedali sono dotati del sistema di aggancio regolabile sviluppato da HT con la collaborazione del tre volte vincitore della Coppa del Mondo di downhill Aaron Gwin, già presente sui modelli X1 ed X2, presentati lo scorso anno e destinati a un utilizzo gravity più spinto rispetto ai nuovi T1.
 
T1-black-a (Copia)
 

Scheda tecnica di questo nuovo modello:

  • Peso: 368 gr / paio
  • Dimensioni 68 x 83,5 x 16,8mm
  • Materiale: alluminio 6061 estruso, lavorato CNC
  • Asse: cr-mo SCM435 lavorato CNC
  • Tacchette: X1 (sistema esclusivo di HT), incluse
  • Peso delle tachette: 63g
  • Tensione del sistema di sgancio regolabile
  • Pins: 2 per pedale, intercambiabili
  • Sistema di scorrimento dell’asse brevettato Evo+ (cuscinetto a rulli e doppia boccola DU)

 
La versione con asse in titanio (optional) permette di abbassare il peso di 20 grammi a pedale, mentre i colori disponibili sono ben 12: nero, rosso, argento, viola, grigio, oro, ancione, due tonalità di verde e tre di blu.
 
T1 in colors (Copia)
 
I pedali vengono forniti di serie con le tacchette denominate X1 (4° di libertà angolare, e angolo di sgancio di 13°), con la possibilità di acquistare a parte la versione X1F (dove F sta per “float”, 8°/13°).
 
T1-023red-1 (Copia)
 
Foto dettagliate a fine pagina
 
HT è una delle aziende che più crede nella collaborazione con gli Atleti, e il lancio dei T1 arriva assieme all’ufficializzazione della collaborazione con Jerome Clementz, che li sta utilizzando da diversi mesi.
 
HT-pedals-2016-5
 
“I peali T1 soddisfano appieno le mie esigenze. Sono leggeri, resistenti e facili da usare in qualsiasi condizione, anche con molto fango. Quando sono sulla bici, in gara o in allenamento, posso concentrarmi sulla guida sapendo che miei piedi sono ben saldi sui T1 e che posso agganciarmi e sganciarmi senza preoccupazioni.” ha detto il Campione francese, che è entrato nella grande famiglia dei rider HT, di cui fanno parte Aaron Gwin, Troy Brosnan, Kyle Strait, Brain Lopes e tanti altri.
 
“Non potremmo essere più felici di presentare i nostri primi pedali enduro assieme al nostro nuovo atleta Jerome Clementz.”, ha affermato TC Yang, General Manager di HT Components.
 
Jerome è uno degli enduristi più forti al mondo, con un palmarès incredibile: Campione del Mondo 2013, vincitore di diverse tappe dell’Enduro World Series nel 2014 e 2015, 3 volte vincitore della della Megavalanche e della Mountain of Hell e detentore di svariate vittorie e titoli nazionali ed europei.
 
HT-pedals-2016-2
 
Jerome sarà l’Atleta chiave di HT nell’enduro e gareggerà con i pedali T1.
“Jerome è uno dei migliori rider enduro nel mondo, l’accoppiata con HT è perfetta. Possiede un bagaglio tecnico incredibile e rappresenta lo spirito dell’enduro, che HT apprezza e rispetta”, ha dichiarato TC Yang. “Il mondo diventa sempre più piccolo, è importante che continuiamo a guardare al di là di tutti i confini e trovare il meglio del meglio per innovare e migliorarci costantemente. Jerome possiede le qualità per permetterci di farlo.”
 
HT-pedals-2016-6
 
I pedali T1 saranno visibili ad Eurobike 2015 presso lo stand HT e saranno disponibili presso la rete vendita italiana a partire da fine settembre al prezzo indicativo di 119 Euro.
 
L’intera gamma HT è visionabile all’indirizzo:
http://www.riecycle.it/ht/
RIE Cycle Company s.r.l.
Distributore esclusivo HT Components per l’Italia
www.riecycle.it
 

Share