-COMUNICATO-

MASSIMA PROTEZIONE PER GLI OCCHI CON SALICE OCCHIALI E L’INNOVATIVA LENTE IR INFRARED


La protezione non è mai abbastanza, soprattutto per quanto riguarda i nostri occhi. Salice Occhiali, azienda leader nel settore dell’occhialeria sportiva da oltre 95 anni, per questo motivo ha deciso di introdurre sui suoi modelli di punta per tutti gli sport e tempo libero 012, 011, 006, 004 e 014, la nuova lente IR Infrared, per la massima protezione dalle radiazioni ottiche.

ir_infrared_2016_mtbtech-12

La protezione dal riverbero dei raggi solari è un fattore che non deve mai essere sottovalutato, soprattutto quando si pratica sport. Innumerevoli sono le patologie che possono essere generate da un’esposizione scorretta degli occhi alla luce solare, spesso molto gravi e difficili da curare. Diversi studi hanno provato come gli effetti dannosi delle radiazioni ottiche sull’occhio siano determinati dalla diversa lunghezza d’onda delle radiazioni stesse e dal loro conseguente livello energetico.

Le radiazioni si dividono in: radiazioni ultraviolette UV, con lunghezza tra 100-380 nm (nanometri); radiazioni visibili, con lunghezza tra 380-780 nm (nanometri); infrarossi IR-A, con lunghezza tra 780 nm-1 mm (nanometri).

ir_infrared_2016_mtbtech-11
ir_infrared_2016_mtbtech-10
ir_infrared_2016_mtbtech-9
ir_infrared_2016_mtbtech-8

Salice Occhiali, da oltre 95 anni marchio di riferimento nel settore dell’occhialeria sportiva, ha studiato una lente molto particolare, per proteggere al meglio la parte forse più sensibile del nostro corpo: gli occhi. Si tratta della nuova lente IR Infrared, per contrastare gli effetti dannosi dei raggi sull’occhio e garantire massima protezione dalle più pericolose radiazioni ottiche.

ir_infrared_2016_mtbtech-7
ir_infrared_2016_mtbtech-6
ir_infrared_2016_mtbtech-5
ir_infrared_2016_mtbtech-4

La lente IR ha la particolarità di essere in grado di bloccare totalmente l’assorbimento dei raggi ultravioletti (UV-A, UV-B, UV-C), responsabili di patologie quali cataratta, degenerazione retinica e fotocheratocongiuntivite. Scherma inoltre l’assorbimento della luce blu (380-550 nm), responsabile di disfunzioni visive come la fotoretinite. Infine, ma non per questo di minor importanza, la nuova lente IR Infrared contrasta, fermandolo, l’assorbimento dei raggi infrarossi (IR-A), che colpendo l’occhio provocano gravi danni termici e inducono al manifestarsi di problematiche come la cataratta, oltre a essere responsabili di danni corneali e retinici. Protegge anche dalla cheratocongiuntivite secca.

ir_infrared_2016_mtbtech-3
ir_infrared_2016_mtbtech

La lente IR garantisce una visione nitida e la massima profondità, ed è disponibile sugli occhiali Salice 012, 011, 006, 004 e 014. Tanti modelli per soddisfare le esigenze di ogni sportivo.

Per informazioni: www.saliceocchiali.it

Share