La maglia iridata è uno dei simboli più riconoscibili nel mondo del ciclismo: tanto semplice nella forma, quanto iconica per ciò che rappresenta. Chi vince il mondiale di specialità ha diritto a indossarla per un anno intero: un privilegio, un onore, un sogno di una carriera.

Santini Maglificio Sportivo è il partner esclusivo dell’Unione Ciclistica Internazionale e dagli anni ‘90 l’azienda bergamasca ha firmato tutte le prestigiose maglie dei vincitori dei campionato mondiali di specialità.

UCI: una maglia per tutti

Con i recenti Campionati del Mondo su Pista di Londra, l’UCI ha dato il via ad un nuovo corso in tema di marketing del proprio merchandising, e tra queste linee guida anche la volontà di uniformare la maglia iridata: non più un disegno caratteristico per ogni singola disciplina (strada o pista, mountain bike o ciclocross, cronometro o bmx), bensì un unico arcobaleno in cui riconoscere il numero 1 al mondo.

Inoltre, il new deal nella federazione ha permesso a Santini lo sviluppo di una nuova collezione dedicata all’UCI e ai colori dell’iride, che vedrà la luce nei negozi specializzati a partire a partire dal 15 marzo.

Official UCI Collection

Nello specifico la nuova collezione UCI firmata Santini prevede la maglia World Champion Jersey, replica esatta della versione ufficiale, e che viene realizzata con due tessuti: il leggerissimo Kontatto posizionato sul fronte per una maggiore freschezza e il tessuto Cyber Rider sul dorso e sulle maniche per una migliore traspirabilità. E pensando ai campioni di domani, la maglia iridata è disponibile anche per ragazzi (5-12 anni) e bambini (1-2 anni). A fianco della “classica” maglia arcobaleno, ecco la Master World Champion Jersey che è stata pensata e realizzata con gli stessi tessuti della maglia da professionisti, e con un design ispirato alla World Champion Jersey.

linea-official

Estremamente elegante la UCI Rainbow Technical Line è costituita da due maglie dove il design gioca su tonalità scure, presentando alcuni dettagli con le inconfondibili strisce iridate, su braccio e petto. Anche questa jersey è dotata di una pratica zip lunga coperta e di tripla tasca posteriore. Il pantaloncino da abbinare richiama i colori dell’iride a fondo gamba e ha l’innovativo fondello GITevo che assicura comfort e vestibilità ideale.

Cavalcando la nuova tendenza di mercato, Santini propone il body UCI Rainbow Speedsuit: un body super aerodinamico nonché una replica esatta di quello indossato da Peter Sagan al Campionato del Mondo UCI di Richmond. Ideato e sviluppato in collaborazione con la Nazionale Slovacca di ciclismo su strada, il body è il risultato della combinazione tra diversi tessuti tecnici quali l’innovativo Spider 700, leggerissimo e traspirante, e la Lycra Monica che assicura la massima aderenza al corpo. Inoltre il body vedo l’impiego dell’innovativo fondello C3 che garantisce protezione dagli shock e una traspirabilità senza precedenti.

UCI Rainbow Speedsuit

Completano la gamma UCI Rainbow Accessories con cappellini, musette porta cibo e bevande, guanti e calzini e la linea casual dove rientrano felpe e maglioni in calda lana moderna, entrambi disponibili in due varianti colore, nero e grigio, nonché polo e t-shirt realizzati in morbido Lycra-cotone.

uci accessori

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it/uci

Share