ALCHEMIST RR2, canale differenziato per l’XC

 
ALCHEMIST, gli alchimisti del carbonio hanno presentato al Bike Festival di Riva del Garda una coppia di ruote da cross country singolare nel suo genere.

Per la prima volta infatti troviamo nel mercato una coppia di ruote da cross country con canale differenziato tra anteriore e posteriore.
 
Alchemist rr2
 
I cerchi Alchemist sono realizzati in carbonio unidirezionale con resina epossidica tenacizzata con polimeri plastici per una maggior capacità di assorbimento degli urti.
 
Troviamo delle spalle di nuova concezione, Hookless 2.0 con la fibra unidirezionale incrociata che avvolge il dente creando una struttura indelaminabile.
 
Alchemist rr2

Alchemist rr2
 
Ma la caratteristica più importante è il canale, infatti il cerchio anteriore presenta un canale da ben 28mm di larghezza interna e 22mm di altezza per incrementarne l’aderenza in curva e una raggiatura di 20 elementi ne mantiene un peso discretamente basso.
Al posteriore invece troviamo un cerchio con spalle delle medesime caratteristiche ma dal canale interno più stretto, 26mm, e più alto, 24mm, per un maggior comfort anche con l’utilizzo delle front più rigide. I 24 raggi determinano maggior rigidezza che si tramuta in maggior reattività nei rilanci.
 
Il peso della coppia di ruote è di 1240g con mozzi in carbonio e 1250 con mozzi in alluminio.
 
Testo e foto: Matteo Pedrech

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share