MICHELIN: SOLUZIONI FROM TYRES TO SOLES

 
Calzature equipaggiate con suola Michelin per un controllo avanzato sul terreno, tenendo conto delle necessità specifiche di chi le indosserà, ottimizzando le performance in termini di trazione, durabilità e autopulizia.

Con l’arrivo nel mercato delle suole tecniche Michelin ha ribaltato la prospettiva con cui scegliere la migliore scarpa per la propria attività sportiva: lo sguardo si deve spostare verso il basso, ad analizzare la suola. E una buona suola da mountain bike deve offrire stabilità e aderenza nella zona d’appoggio sui pedali, ma anche una mescola e un design che assicurino trazione, durabilità e autopulizia.
 
Michelin mette a frutto la sua comprovata gestione del “contatto al suolo”, attingendo al grande “know-how” offerto dagli esperti in casa madre a livello globale, adattando le proprie tecnologie di ultima generazione, individuando la soluzione tecnica più adeguata e lo pneumatico a cui ispirarsi per la realizzazione di suole che implementino queste esigenze, recependo il sistema tecnologico utilizzato dal brand partner nella costruzione della tomaia e trovare così soluzioni dirompenti ai problemi dei consumatori, ottimizzando così la performance dell’intera calzatura.

Ogni suola è diversa, realizzata in collaborazione con i partner calzaturieri: suole personalizzate per rispondere all’utilizzo che il brand ha voluto per la propria scarpa.
 
Numerose e diverse le novità che Michelin ha portato alla fiera EUROBIKE: proseguono a pieno ritmo le collaborazioni con NORTHWAVE e SHIMANO, ma si aggiunge un nuovo partner strategico: GAERNE.
 

GAERNE

Michelin e Gaerne presentano per la stagione 2018 una nuova linea di calzature dedicate alla dimensione racing
del cross country e della mountain bike. Una collezione equipaggiata con suola MICHELIN, sviluppata in esclusiva
per Gaerne, per dare il massimo impulso alla performance del biker in termini di trazione e autopulizia, favorendo
un’elevata sensazione di comfort.


 

NORTHWAVE

Continua la proficua partnership fra Northwave e Michelin e sono ormai molti i modelli di scarpe per mountain
bike del marchio di Montebelluna gommati MICHELIN. Per la prossima estate Northwave ha scelto di introdurre la
brevettata tecnologia XFrame® anche nelle calzature da mountain bike affiancando alla tomaia una suola sviluppata
in collaborazione con Michelin che ha già dimostrato il suo valore su altri modelli dedicati al cross country.


 

SHIMANO

Share