-COMUNICATO STAMPA-

BIKESHUTTLE.ME la prima piattaforma digitale per la prenotazione di risalite meccanizzate e bike shuttle al mondo.


 
Grazie alla nuova start app BikeShuttle.me si potranno prenotare più velocemente le risalite in furgone (per ora solo a Finale Ligure) e donare un personale contributo ai sentieri.
 
BikeShuttle.me è il primo booking engine (motore di prenotazione) per la prenotazione on-line di risalite meccanizzate e bike shuttles, mettendo in campo una tecnologia appositamente studiata per aiutare il cliente a trovare, tra le tante compagnie iscritte, quella più adatta alle proprie esigenze per poi prenotare più velocemente risalite singole o giornata intere di riding con guida.
 
L’algoritmo utilizzato da BikeShuttle.me prende spunto da colossi mondiali come booking.com, BlaBlaCar e RyanAir siti che tutti conosciamo e che hanno rivoluzionato i metodi tradizionali di prenotazione di camere hotel, viaggi in auto e voli in aereo.
 
BikeShuttle.me
 
All’interno del sito, tutte le compagnie di bike shuttle e N.C.C potranno registrarsi gratuitamente, caricare la propria disponibilità e offrire i propri servizi di risalita.
L’utente in questo modo avrà accesso ad un calendario di prenotazione sempre aggiornato e potrà scegliere più velocemente dal proprio pc o smartphone la propria giornata in bike shuttle o risalita singola.
 
BikeShuttle.me nasce per soddisfare tre esigenze:

– Aiutare l’utente a prenotare più velocemente la compagnia shuttle più adatta a lui, eliminando lo stress della prenotazione telefonica o via messaggio / mail.
– Aiutare le compagnie shuttle registrate su bikeshuttle.me nell’ottimizzazione delle vendite online, evitare gli sprechi di viaggi “semi vuoti” e peggio ancora di Over Booking. Fornendo loro strumenti avanzati simili a quelli usati dagli Hotel e compagnie aeree per la gestione delle prenotazioni.
– Aiutare direttamente i TrailBuilders, donando da ogni prenotazione un contributo per la manutenzione dei sentieri, generando così un sistema maggiormente “EcoSostenibile”
 
BikeShuttle.me
 
Sviluppata e testata a Finale Ligure!
Nella capitale mondiale dei bike shuttle si potrebbe anche dire, perché dove non ci sono impianti di risalita ci sono i “furgoni”.
 
Il trasporto meccanizzato va di pari passo con il divertimento in MTB, ne deriva quindi che il bike shuttle è un servizio fondamentale per l’economia di aree e paesi che incentrano la propria offerta turistica sulla Mountain Bike.
 
Finale è l’esempio, dove migliaia di turisti proventi da tutto il mondo, ogni anno usufruiscono dei servizi di bike shuttle per conoscere al meglio l’entroterra Finalese e divertirsi sui numerosissimi sentieri della zona senza dover ricorre all’utilizzo della propria auto per gli spostamenti.
 
BikeShuttle.me
 
In questo contesto BikeShuttle.me ha sviluppato e testato la propria tecnologia capace di semplificare al massimo l’esperienza di prenotazione del cliente con un occhio di riguardo agli sprechi ed ai sentieri. Un sistema di prenotazione on-line “intelligente” che permette di vendere i posti che altrimenti rimarrebbero vuoti, facendo circolare così meno mezzi ma con più prenotazioni, dove tutti partecipano alla manutenzione della rete sentieristica.
 
BikeShuttle.me
 
L’obbiettivo concreto è quello di estendere questo tipo di servizio a tutte le località che utilizzano i “furgoni” come metodo di risalita in tutta Italia e presto anche oltre confine.
Con BikeShuttle.me potrai prenotare fino a 1 minuto prima della partenza la tua risalita oppure scegliere tra tutte le compagnie disponibili il miglior servizio qualita/prezzo, grazie alle recensioni degli utenti.
 
Ogni volta che prenoti lasci un tuo contributo ai trailbuilder locali per non sentirti più ospite ma parte di una comunità attiva con al centro il divertimento la passione per la Mtb.
BikeShuttle.me è online adesso a Finale Ligure