-COMUNICATO STAMPA-

Trans Varaita Bike 2020

Dopo una prima edizione entusiasmante l’avventura di 4 giorni ai piedi del Monviso torna anche nel 2020!
Dopo qualche giorno di riposo con la testa già proiettata a cercare nuovi percorsi, sistemare questioni
burocratiche, cercare nuovi sponsor e novità interessanti, possiamo annunciarvi ufficialmente che la Trans
Varaita 2020
si terrà dal 20 al 23 Agosto!
 
Sin da subito abbiamo avuto la certezza che volevamo rivivere quella che è stata un’avventura fantastica
per riders, marchals e organizzatori
. Un’avventura, prima ancora di essere una gara! Quattro giorni in una delle più belle vallate delle Alpi Cozie su sentieri ogni giorno diversi, passando dai castagneti delle colline ai pendii nudi in alta quota. Scenari mozzafiato, al cospetto del Monviso che in questa edizione non si è mai concesso nemmeno per una fotografia. Quattro giorni di vero enduro, con PS segrete per tutti, in cui mettere alla prova le proprie abilità e riscoprire il fascino della guida “a vista” e del sano portage, il tutto gustando la cucina locale e condividendo con altri 80 riders il piacere di una birra firmata Antagonisti a fine giornata!
 

 
La prima enduro MTB adventure italiana torna con 4 Tappe completamente rivisitate: le località pressappoco le stesse del 2019, ma tutte le PS saranno cambiate e saranno segrete sino al giorno della gara. Nel 2019 i riders hanno percorso 7 PS (di cui 1 in notturna) con 5000 m. D+ in 4 giorni e circa 100 km.
Per il 2020 sono in programma 9 PS con una notturna in più rispetto al 2019! Il 2020 prevede 9 PS di cui 2 in notturna e un prologo per la riassegnazione tabelle il primo giorno.
 
Un vero e proprio rally che vi permette di affrontare una sfida unica: spingere al massimo, se siete amanti del cronometro o dare respiro al vostro spirito decubertiano cercando di divertirvi al massimo e portare a termine una bellissima avventura. Che tu sia un agonista incallito o che partecipi per guadagnarti la birra di fine giornata, non puoi certamente perdere questo evento.
 

Ogni sera dopo la tappa un party dove condividere impressioni ed esperienze, sorseggiando favolose birre artigianali della Valle Varaita.

 
Compresa nell’iscrizione è l’assistenza meccanica gratuita nell’area paddock. Molte novità sono in cantiere e per chi si iscrive entro Natale ci sarà la possibilità di essere sorteggiato per testare alcuni prodotti per tutta la durata della gara. Altre novità sono in arrivo, non vi resta che rimanere sintonizzati sui nostri canali social per non perderne nessuna e iniziare a sognare di cavalcare fantastici pendii in sella alla vostra bici sapendo che una fantastica birra fresca vi sta aspettando all’arrivo!
 

 

Le iscrizioni apriranno il’1 dicembre, ci saranno 3 differenti pacchetti:

Iscrizione base;
Iscrizione + pernottamenti in hotel (pasti in ristoranti tipici opzionali);
Iscrizione + pernottamenti in campeggio (pasti in ristoranti tipici opzionali).
Ci saranno 3 scadenze e differenti prezzi: la prima scadenza è fissata al 31/03, la seconda al 31/07, mentre il
termine ultimo per le iscrizione è fissato al 09/08.
 
Il sito è in manutenzione e sarà pronto per il 1 dicembre quando apriranno le iscrizioni!