ANTEPRIMA LAPIERRE MTB 2021

Non facciamoci scappare le news di casa Lapierre, la nuova linea MTB comprende tante novità ma soprattutto montaggi stratosferici siglati Öhlins per i rider più pretenziosi, una vasta scelta di montaggi e questa volta non restano fuori neanche le ragazze, grazie alla linea specifica a loro dedicata.

Il brand francese non lascia nulla al caso, mantiene i progetti vincenti e propone interessanti novità, mantenendo sempre la linea che si basa sulla qualità e funzionamento a un prezzo molto vantaggioso.

Partiamo subito dal mondo dell’enduro:

Enduro

Anche quest’anno per la categoria enduro non ci sono cambiamenti di telaio ma solo di colori e montaggi. Insomma la Spicy 2020 con la quale Isabeau Courdurier ha vinto le tappe delle EWS resta la stessa ma con la possibilità di scegliere tra 4 diversi montaggi, tre in carbonio e uno in alluminio.

Si parte dalla Spicy Team CF, Spicy 7.9 CF (la vera chicca del 2021) e Spicy 6.9 CF per poi concludere con il modello in alluminio, la Spicy 4.9.

All Mountain

Nel tema All Mountain il progetto Zesty si riconferma una delle piattaforme preferite dai rider, grazie alle sue geometrie eccellenti e alla sue escursione di 150mm sia all’anteriore che al posteriore. Con entrambe le ruote da 29” la Zesty è perfetta per chi ama pedalare e non vuole rinunciare al divertimento in discesa.

Sono 4 i modelli a disposizione con le loro nuove colorazioni, montaggi che si alternano tra Fox e Rock Shox, Shimano e Sram. Tre modelli in carbonio Zesty AM 9.9 CF, Zesty AM 6.9 CF, Zesty AM 5.9 CF per poi passare al modello in alluminio con la Zesty AM 4.9.

Trail

130mm all’anteriore e 120 al posteriore: la Zesty Tr è la parente stretta della Zesty Am ma con corsa ridotta per rispecchiare in pieno la categoria Trail. Geometrie propense all’agilità e montaggi che possono soddisfare una bella fetta di utilizzatori. Parliamo di una biammortizzata ideale per chi desidera pedalare agevolmente e affrontare le discese in sicurezza, contando su una mountain bike agile e reattiva.

Zesty Tr disponibile in tre diversi modelli Zesty Tr 5.9, Zesty Tr 4.9 e la Zesty Tr 3.9

Cross Country

Passiamo al mondo del Cross Country, e qui troviamo un bel cambiamento. La XR, full suspended del 2020 lascia spazio al nuovo telaio front con ruote da 29”: Prorace. Peccato aver perso una cross country, ma avremo modo di parlare e scoprire da vicino anche di questa Prorace.

In questo modello la scelta dei montaggi è veramente ampia, parliamo di 8 modelli con componenti Fox, Rock Shox, Shimano e Sram che offrono al cliente la possibilità di soddisfare tutte le sue esigenze. Esisto 4 modelli in carbonio, Prorace SAT 9.9 CF, Prorace SAT 8.9 CF, Prorace SAT7.9 CF e Prorace SAT 6.9 CF per poi passare ai 4 modelli in alluminio, tre per uomo: Prorace 5.9, Prorace 4.9 e Prorace 3.9 per poi passare anche alla Prorace 3.9 Women Series.

Sport

Escursione di 100mm e ruote da 29 pollici, trasmissione da 12 velocità, monocorona e telaio in alluminio, ecco come si presenta la top di gamma della categoria Sport, la Edge.
Edge 9.9. Questa è una linea dedicata principalmente a chi si avvicina nel mondo delle MTB.

Lapierre per questo segmento ha realizzato una vastissima gamma a prezzi abbordabilissimi. Copre inoltre le esigenze delle donne grazie ai modelli: Edge 5.7 Women Series,Edge 3.7 Women Series e Edge 2.7 Women Series.
E per concludere con 8 modelli da uomo: Edge 9.9, Edge 7.9, Edge 5.7, Edge 5.9, Edge 3.7, Edge 3.9, Edge 2.7 e in fine la Edge 2.9.

Per ulteriori informazioni e per vedere la gamma completa: www.lapierrebikes.it

Testo: Carlo De Santis
Foto: Lapierre

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share