NOVITÀ TREK RAIL, le ebike con il nuovo sistema smart Bosch

TREK Rail – Trek ha presentato le nuovissime mountain bike elettriche Rail. Si tratta delle prime versioni equipaggiate con l’inedita tecnologia smart di Bosch. Le nuove TREK Rail 9.8 e 9.9 sono realizzate con i più recenti componenti per bici da trail, sono dotate di un potente sistema di azionamento Bosch e vantano caratteristiche prestazionali e di personalizzazione superiori rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo sistema smart di Bosch nasce in parte da un aggiornamento dei componenti e in parte da un aggiornamento del software. Il risultato è assolutamente fantastico. I ciclisti possono contare su una batteria, un comando remoto e un display completamente nuovi. Inoltre, l’app eBike Flow offre nuovi modi per personalizzare l’esperienza di guida, registrare le attività ed eseguire gli aggiornamenti via etere utilizzando semplicemente il proprio smartphone.

Grazie alla nuova batteria da 750Wh, l’unità di trasmissione Performance CX assiste la pedalata fino a 25km/h, offrendo un’autonomia massima di 140km. Si tratta di aumento dell’autonomia del 20% rispetto ai precedenti modelli Rail. Gli 85Nm di coppia aiutano i ciclisti ad affrontare le salite più difficili.

Nuovo comando remoto e nuovo display

Un nuovo comando remoto a LED presenta modalità di guida codificate a colori in modo che i ciclisti possano determinare a colpo d’occhio il livello di assistenza selezionato. Inoltre, grazie alla nuova app eBike Flow l’intero sistema Bosch può essere aggiornato wireless tramite Bluetooth. Il display a colori Kiox 300 installato sul tubo orizzontale consente di visualizzare tutti i dati della pedalata in modo chiaro e sintetico.

TREK Rail
TREK Rail

App eBike Flow

La nuova app eBike Flow di Bosch è ricca di utili funzioni. Consente ai ciclisti di personalizzare il comportamento dell’assistenza e di eseguire la diagnostica del sistema. Oltre a questo include una funzione di navigazione che fornisce tutte le indicazioni stradali necessarie. L’app tiene traccia anche dell’attività di guida, raccogliendo automaticamente i dati della pedalata e mettendosi in pausa quando il ciclista si ferma per un break.

TREK Rail

Robuste prestazioni da trail

La nuova TREK Rail è equipaggiata con ruote 29er e offre un’escursione di 160/150mm grazie alle collaudate sospensioni Trek. La nuova versione adotta una geometria aggressiva simile a quella del modello Slash, con un angolo di sterzo allargato a 64,5° e un reach più lungo che offre una maggiore stabilità quando le cose si complicano.

TREK Rail

Pressione perfetta ad ogni uscita

I modelli TREK Rail 9.9 dispongono anche di strumenti intelligenti che tengono sotto controllo la pressione dell’aria. TyreWiz monitora la pressione degli pneumatici mentre AirWiz monitora la pressione di forcella e ammortizzatore. Il rider deve solo impostare la pressione desiderata nell’app SRAM AXS e controllare le spie prima di ogni uscita: il rosso indica che serve più pressione, il verde dà il via libera.

TREK Rail

Personalizzazione

Nuovi modelli Rail sono personalizzabili tramite il programma Project One di Trek. I ciclisti possono scegliere il modello, la verniciatura e i componenti per creare l’e-MTB perfetta per le loro esigenze.

Modelli TREK Rail disponibili con il sistema smart di Bosch:

  • Rail 9.8 GX AXS
  • Rail 9.8 GX
  • Rail 9.8 XT
  • Rail 9.9 XTR
  • Rail 9.9 XX1 AXS

I nuovi modelli di e-MTB TREK Rail sono già disponibili attraverso la rete globale di rivenditori Trek www.trekbikes.com/it

-COMUNICATO STAMPA-

Share