DAMIL REM CARBON: LE NUOVE RUOTE IN CARBONIO TOTALMENTE SMONTABILI

DAMIL REM CARBON – In un mondo dove gli standard qualitativi sono sempre più elevati, Damil components rimane sempre al passo con le nuove tendenze. L’analisi del mercato ha evidenziato come le performance elevate siano importanti soprattutto in termini di rigidità e leggerezza. Per questo motivo, tra le novità del 2022 Damil ha progettato e realizzato le nuove ruote REM CARBON, riconoscibili grazie alla scritta CARBON SPOKES.

DAMIL REM CARBON

Le DAMIL REM CARBON si configurano come un’edizione limitata di ruote disponibile solo con mozzi straight pull di tipo boost e nella colorazione grigio titanio, ottenuta grazie ad una speciale anodizzazione. L’unica componente sostituibile è il corpetto ruota libera, in modo da poter montare tutte le tipologie di pacchi pignoni.

DAMIL REM CARBON

Le ruote sono state sviluppate con la collaborazione di diversi atleti tra cui Mirko Tabacchi (in foto), e testate sui campi di gara nazionali ed internazionali.
Sia la ruota posteriore che quella anteriore sono dotate di 28 raggi in fibra di carbonio (T700 toray) con nipples in alluminio mentre il canale interno presenta una larghezza di 25 mm per fare in modo di avere una ruota da cross country puro.

DAMIL REM CARBON

Il peso totale è di 1200 grammi (+-5%) e il prezzo al pubblico per la coppia di ruote è 2000 euro.

Ma quali sono i punti di forza delle ruote DAMIL REM CARBON?

Normalmente, nelle ruote in carbonio tradizionali, i raggi sono integrati nella struttura del cerchio, andando quindi a formare un pezzo unico non smontabile.
Le ruote DAMIL REM CARBON sono, invece, interamente smontabili, pensate per garantire l’assistenza con facilità. Da questa caratteristica deriva il nome REM CARBON (removable carbon).

DAMIL REM CARBON

Tale particolarità consente quindi di avere le performance elevate tipiche di una ruota in carbonio ma anche i vantaggi che di solito appartengono solo a ruote con una struttura più robusta.

Oltre alla facilità di assistenza e tensionatura dei raggi, le ruote presentano grande rigidità e scorrevolezza, caratteristiche sempre molto apprezzate dai ciclisti.
I cerchi in carbonio con basso profilo assicurano, inoltre, un ottimo comfort alla guida della bici.

Le ruote DAMIL REM CARBON sono una prima generazione di ruote con raggi in carbonio.
Le ruote potranno essere toccate con mano al Bike Festival di Riva del Garda dal 29 aprile al primo maggio.

Per ulteriori informazioni: damilcomponents.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share