Le camere d’aria REVOLOOP ad alte performance

Le camere d’aria per bici REVOLOOP® realizzate in plastica high-tech a base di poliuretano termoplastico (TPU) da oggi nei migliori negozi affiliati Ciclo Promo Components.

Grazie alle proprietà del materiale TPU, le camere d’aria per bici REVOLOOP® sono particolarmente leggere e allo stesso tempo estremamente resistenti alle forature. La miscela utilizzata consente di adattare le caratteristiche e le peculiarità della camera d’aria alle tue esigenze e alla tua disciplina di utilizzo preferita quando vai in bici.

REVOLOOP

Tutti i prodotti REVOLOOP® sono interamente prodotti ad Aachen, in Germania, dall’azienda TPUplus, nati dalla mente di un team interdisciplinare, con esperienza nei settori della scienza dei materiali, della lavorazione della plastica, dell’ingegneria meccanica, della progettazione di prodotti e della costruzione di utensili in poliuretano termoplastico.

LE CAMERE D’ARIA REVOLOOP

Le camere d’aria per bici REVOLOOP® si differenziano per la leggerezza e la resistenza, caratteristiche fondamentali per ottenere massime performance.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Con un peso di soli 25 grammi, REVOLOOP.race ultra è la camera d’aria più leggera della famiglia REVOLOOP. Grazie alla sua leggerezza, consente di risparmiare circa il 50% di carico rispetto alle tradizionali camere in butile. La specifica miscela di materiale a base di poliuretano termoplastico conferisce a questa camera un’esclusiva caratteristica di rotolamento simile al lattice e riduce al minimo la resistenza al rotolamento. Il tutto per sfruttare al massimo anche il singolo watt. La valvola è realizzata in materiale termoplastico resistente agli urti e alla rottura. La base della valvola è appositamente progettata con spigoli arrotondati per impedire danni alla camera d’aria.

REVOLOOP

REVOLOOP.race ultra (25 grammi) e la versione REVOLOOP.race (39 grammi) sono disponibili nella misura 700×18/28C.race e con valvole da 40, 60 oppure 80 mm.

REVOLOOP.cc ultra porta una ventata di aria fresca in uno sport dalla storia centenaria. Con un peso di soli 30 grammi, condivide le caratteristiche della REVOLOOP race.ultra in termini scorrevolezza e di bassa resistenza al rotolamento. Disponibile nella misura 700×32/40C e con valvole da 40 e 60 mmm.

Non solo camere d’aria da strada. Revoloop ha progettato REVOLOOP.mtb ultra, la camera d’aria che racchiude tutta la tecnologia Revoloop combinata ad una costruzione leggera, che si riflette in un peso del prodotto di soli 45 grammi per una camera d’aria da 29”. Grazie al suo peso ridotto, consente di risparmiare circa 100 grammi per ruota, il che rende la partenza e la scalata meno faticose. La formula del materiale sviluppata appositamente per questa camera combina una resistenza meccanica molto elevata con l’elasticità simultanea del materiale e fornisce a questa camera d’aria caratteristiche uniche.

REVOLOOP

LA TECNOLOGIA REVOLOOP

REVOLOOP® Valvole
Le valvole da noi sviluppate sono realizzate in uno speciale poliuretano termoplastico ad alta resistenza. Combinano le più elevate esigenze tecniche con un peso minimo e un design sofisticato. La della valvola è saldata internamente e protegge la camera d’aria dai potenziali danni causati dagli spigoli del foro della valvola nel cerchione e dalla temuta rottura della valvola.
REVOLOOP® Giunzione
Il nostro processo di giunzione senza saldature, in attesa di brevetto, consente per la prima volta di saldare camere d’aria termoplastiche con un più largo spessore della parete in modo tale da poter produrre una giunzione approssimativamente piatta. Questo processo tecnologicamente sofisticato consente di ottenere un perfetto comfort di rotolamento e allo stesso tempo di fornire la massima protezione contro pizzicature e forature.
REVOLOOP® Materiale
Questa camera d’aria è comprimibile ed occupa uno spazio ridottissimo, poi è praticamente liscia, quasi impalpabile e scivola a contatto con cerchio e pneumatico. Questi fattori gli permettono di non creare resistenza ed è facile da inserire rispetto ad una camera in butile tradizionale. È compatibile con il lattice (liquido anti-foratura) e con l’utilizzo con gli pneumatici tubeless. I poliuretani termoplastici sono plastiche riciclabili. Poiché sono realizzate in TPU, le camere d’aria REVOLOOP® possono essere completamente riciclate per una sempre maggiore responsabilità verso l’ambiente.

Ulteriori informazioni su www.ciclopromo.com

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share