ECLIPSE, rivoluziona il concetto di camera d’aria

Le abbiamo viste e toccate con mano al Bike Festival, stiamo parlando delle camere d’aria ECLIPSE, un prodotto da poco presente nel mercato ma che, secondo noi, ha le potenzialità di rivoluzionare il concetto di “camera d’aria”.

TANNUS ECLIPSE

Dimentichiamo infatti le classiche camere d’aria in gomma, nere, che per le nostre mountain bike 29er pesano mediamente sui 250g. Eclipse è completamente diversa sebbene -e ovviamente- sia sempre rotonda e con una valvola “classica”. Diversa innanzitutto negli ingombri, visto che si ripiega come un fazzoletto ed occupa meno della metà dello spazio di una normale camera grazie al materiale, il TPU, con il quale è realizzata. Tutto a beneficio dello spazio di stivaggio nello zaino, nel marsupio o sul telaio della mountain bike.

TANNUS ECLIPSE

Grazie ai brevetti sulle valvole in metallo e sul sistema meccanico di saldatura, le camere d’aria Eclipse possono essere piegate intorno alla valvola, rendendole ancora più compatte e maneggevoli. Non meno importante è anche il peso: la misura più abbondante, da 29 pollici per 2.00-2.60 da mountain bike, pesa meno di 70 grammi, ossia 1/4 del peso di una classica camera d’aria di pari misura. Il peso di partenza invece è a dir poco imbarazzante: 19,4 grammi, ma si tratta di una camera dedicata alle bici da strada.

TANNUS ECLIPSE

Vi confidiamo di aver ricevuto da poco in test questo prodotto, presto vi racconteremo come funzionano nel lato pratico! 😉

www.tannus.it

Testo e foto: Matteo Pedrech

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share