Nuovo inserto TANNUS Tubeless – Lite, Pro e Fusion

Novità intravista ad Eurobike ma finalmente resa ufficiale da Tannus, si tratta del nuovo inserto Tannus Tubeless che prende il posto dell’Armour Tubeless.

Le differenze? Innanzitutto è aumentata la protezione del cerchio attraverso la presenza delle nuove costine interne e inoltre è più leggero del 6% rispetto al precedente. La vera novità è il fatto di essere un inserto modulabile, ovvero due inserti (Lite e Pro) che se composti danno vita al Fusion.

Lite è una soluzione molto leggera che si posiziona all’interno del canale del cerchio dando un supporto ideale per il ciclocross e il gravel, ma utile anche per chi cerca una protezione poco invasiva in mountain bike. Pro è un inserto più corposo che si posiziona a contatto con il copertone dando sostegno e protezione, mentre la combo dei due, chiamata Fusion, eleva la protezione sommando le qualità di entrambi. Non meno importante la nota ecologista: il nuovo Tannus Tubeless è composto per il 20% da materiale riciclato, anche per questo il colore passa dal “vecchio” rosso all’attuale nero.

https://www.tannus.it/

Testo, foto e video: Matteo Pedrech

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share