Whyte E-Lyte

La E-Lyte 140 Works e la E-Lyte 150 Works sono le nuove mountain bike elettriche presentate in anteprima a IBF da Whyte, l’azienda inglese nota nell’ambiente per lo sviluppo di geometrie che rendono le proprie bici estremamente guidabili e stabili. I due modelli si differenziano principalmente per l’escursione delle sospensioni: forcella anteriore di 140mm e ammortizzatore di 135mm nella 140 Works, mentre aumentano a 150mm e 142mm per la 150 Works.

Entrambe si contraddistinguono per leggerezza e per esibire caratteristiche di alto livello, accompagnate da diverse novità nella componentistica. Partendo dal telaio in carbonio completamente reingegnerizzato, i progettisti hanno inserito il nuovo motore Bosch Performance Line SX da 55 Nm con batteria interna da 400Wh, al quale si può abbinare un extender fissandolo al posto del portaborraccia, come in foto.

Un altro elemento di novità è l’adozione del cambio elettronico Sram XO T-Type AXS 1×12 senza fili con deragliatore posteriore Full Mount e l’intero passaggio dei cavi all’interno del telaio.

https://whytebikes.com/collections/e-bikes

Testo e foto: Matteo Pedrech

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share