Maxiavalanche 2023

Breuil-Cervinia torna a ospitare la seconda tappa del famoso circuito “Mass Start Vtt” la Maxiavalanche, il 22 e 23 Luglio 2023

La celebre competizione di discesa in mountain bike con partenza in “Mass Start” su un tracciato di gara inedito, che condurrà i biker dai 3200 metri delle alture sopra Laghi Cime Bianche al meraviglioso ambiente del Lago Blu, nelle cui acque si riflette l’inconfondibile piramide del Cervino.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Maxiavalanche

Per chi non le conoscesse le gare Maxiavalanche prevedono un tracciato di circa 1000 / 1500 m dislivello in discesa da percorrere tre volte. In programma per ogni tappa: dopo le prove libere del venerdì e del sabato mattina, un turno di qualificazione il sabato pomeriggio con partenza in griglie da di 100 corridori. Domenica, due manche di gara con i gruppi di partenza suddivisi in base ai risultati del sabato. Infine la somma dei tempi delle due prove di gara per decidere il vincitore!

Maxiavalanche

Giacomo Dodino sarà il nostro race Insider per raccontarci questo spettacolare evento ricco di adrenalina dalla partenza in mischia ai passaggi sulla neve e lungo single track infiniti per raggiungere il traguardo!

Le iscrizioni sono aperte con un prezzo lancio fino al 1 maggio.

www.ucc-sportevent.com/en/maxiavalanche-europ-cup-cervinia-en

Share