X-Country Campania-Basilicata: due cambi di data ad Eboli e a Viggiano, aspettando la ripresa il 7 maggio a Genzano di Lucania

Da quest’anno il circuito X-Country rappresenta per la mountain bike cross country il movimento più importante per le regioni Campania e Basilicata che quest’anno si sono unite per valorizzare ancora questo prezioso patrimonio a livello di gare, di atleti e di società che fanno attività.

La sinergia costituisce la forza di questo nuovo circuito voluto e sostenuto dai comitati regionali della Federciclismo campana e lucana con due scopi ben precisi: incentivare la partecipazione alle gare cross country soprattutto per le società che hanno atleti agonisti e la scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.

Da non perdere domenica 7 maggio a Genzano di Lucania l’appuntamento con la XC Fontana Cavallina per i tanti aspetti che la manifestazione racchiude: il grande impegno degli organizzatori in loco della Lupus Bike all’esordio in questo circuito, la Fontana Cavallina a forma di anfiteatro cui intitolata la manifestazione e anche la vocazione enogastronomica del territorio con l’Aglianico del Vulture predominante.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Ufficializzato il cambio di data per la gara di Eboli che trasloca dal 14 al 28 maggio mentre è stata anticipata da domenica 4 a sabato 3 lo svolgimento di quella di Viggiano. Entrambe le località hanno ricevuto dalla struttura tecnica dei rispettivi comitati regionali anche l’assegnazione del campionato regionale cross country FCI Campania e Basilicata nelle nuove date.

Come accaduto il 5 marzo a Contursi Terme, ad ogni gara avverrà la vestizione delle maglie di leader solo per gli agonisti (maglificio Ciemme Sport), ma anche i rappresentanti delle categorie amatoriali avranno il privilegio di vestirla a fine circuito con la proclamazione di tutti i vincitori.

A questo link https://www.fcicampania.it/2023/03/20/x-country-classifica/ è disponibile per intero la classifica per società dopo la prima prova ed è guidata allo stato attuale dalla Bike&Sport Team con 428 punti seguita dal Federal Team Bike (331) e dall’Asd Belvedere-Ciclone (263).

 

LE PROSSIME GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY

  • 7 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike
  • 21 maggio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia
  • 28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb
  • 4 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano
  • 18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike
  • 2 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano
  • 23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers
  • 6 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb
  • 20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico
Share