GASGAS Team Camp and Racing a Finale Ligure

DOPO UNA SETTIMANA DI TEST IN ITALIA GASGAS È PRONTA ALL’INIZIO DELLE GARE DI E-MTB. GRANDE LAVORO DI RIFINITURA PER I RIDER GASGAS: A DUE MESI DALL’INIZIO DELLA UCI MOUNTAIN BIKE WORLD SERIES I DUE TEAM UFFICIALI SI SONO RIUNITI A FINALE LIGURE

In vista della prova di apertura della Coppa del Mondo di Mountain Bike E-Enduro (E-EDR) del 3 giugno, i quattro piloti del team GASGAS SRAM Racing e GASGAS MOTOREX Racing hanno completato un’importante settimana di test a Finale Ligure, in Italia, in sella al nuovo prototipo di bici da gara GASGAS. Entusiasti del lavoro svolto, le due squadre non vedono l’ora di iniziare la stagione!

• Prima uscita ufficiale di squadra per i quattro i rider GASGAS
• Ultimi ritocchi sul nuovo prototipo di bici da gara GASGAS
• Settimana di lavoro intensa a Finale Ligure per i due team ufficiali

Sole, mare, sentieri polverosi e tante ore in bicicletta: sono questi gli elementi che hanno accompagnato i piloti Alex Marin, Johannes Fischbach, Alexandre Fayolle e Simon Carlsson a Finale Ligure, paradiso mondiale della mountain bike e scenario perfetto per una settimana di test, e di allenamento, grazie ai suoi 200 percorsi differenti nel raggio di soli 20 km.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Proprio qui, gli atleti del marchio più caliente del paddock hanno trascorso diverse ore in sella al nuovo prototipo da gara con un solo grande obiettivo: mettere a punto le bici sulla base delle esigenze dei quattro rider. Quattro giorni di lavoro intenso in cui i due team hanno perfezionato i set up e le regolazioni di ogni singola e-bike: i tecnici hanno messo al servizio dei piloti tutta la loro esperienza, aiutandoli a prendere confidenza con il mezzo senza lasciare nulla al caso.

Non casuale la scelta della location, visto che proprio Finale Ligure ospiterà il primo round E-EDR:
nell’ultimo giorno di test, infatti, è stata fatta una simulazione della gara, con un percorso di circa 50chilometri e oltre 3.000 metri di dislivello.

Conclusa l’intensa settimana di lavoro, l’attenzione è ora rivolta al primo round della UCI Mountain Bike E-Enduro World Cup del 3-4 giugno.

Marlene Metzler – Sports Marketing GASGAS Bicycles: “È stata una settimana fantastica a Finale Ligure. Innanzitutto, era fondamentale riunire tutti i membri della squadra per aiutarli a conoscersi meglio. L’atmosfera è stata davvero ottima per tutto il camp. Naturalmente, questa settimana è servita anche per ffinare gli ultimi ritocchi alla nostra nuova bici e, nel complesso, considero sia stato un ritiro molto produttivo. I piloti tornano a casa felici e pronti a spingere al massimo per l’inizio della stagione. Mancano circa sei settimane al primo round e abbiamo ancora molto da fare, ma tutto sta procedendo nel verso giusto in vista del ritorno in gara a Finale Ligure“.

Alex Marin – GASGAS SRAM Racing: “È stata una settimana impegnativa ma divertente. Sapevamo che c’era molto lavoro da fare, ma nel corso della settimana ci sono stati enormi miglioramenti. Abbiamo già un chiaro piano su quali aspetti andremo a lavorare nel prossimo mese prima dell’inizio della stagione di gare. A livello personale è stato bello pedalare qui a Finale Ligure, visto che non c’ero mai stato prima. Naturalmente ci sono centinaia di percorsi e non ho potuto percorrerli tutti, ma l’importante è aver capito cosa ci attende il giorno della gara“.

Johannes Fischbach – GASGAS SRAM Racing: “Penso che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro. Per essere il nostro primo camp, tutto è andato come doveva. Corro da molto tempo, ed è stato bello vedere un affiatamento simile fin da subito. Trascorrere così tante ore in sella è stato molto positivo e mi ha fatto venire voglia di iniziare la stagione al massimo“.

Alexandre Fayolle – GASGAS MOTOREX Racing: “Dopo aver trascorso una settimana insieme, la sensazione è davvero buona. Riuscire a riunire piloti e staff per girare e fare dei test è stato fantastico. Abbiamo fatto molto lavoro e ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Abbiamo ricevuto un grande sostegno da GASGAS e da alcuni importanti operatori del settore. Per un pilota è fondamentale sentire che così tante persone ti sostengono“.

Simon Carlsson – GASGAS MOTOREX Racing: “Sono ansioso di rimettermi in viaggio, di vedere nuovi posti e di gareggiare. Il primo round si sta avvicinando, quindi l’eccitazione cresce. Anche se GASGAS è una squadra nuova, ho già trovato un ottimo feeling. La struttura è forte e di grande supporto, e credo che questo sarà molto importante nel corso della stagione. Il nuovo mezzo? Mi piace molto. È ancora presto per dirlo, ma siamo davvero ad un buon punto“.

Programma della Coppa del Mondo UCI Mountain Bike E-Enduro 2023
Round 1: 3-4 giugno – Finale Ligure, Italia
Round 2: 15-18 giugno – Leogang, Austria
Round 3: 24-25 giugno – Val di Fassa, Italia
Round 4: 1-3 settembre – Loudenvielle, Francia
Round 5: 7-17 settembre – Lets Gets, Francia

-COMUNICATO STAMPA-

Share