GLI ATLETI MICHELA MOIOLI E FILIPPO DELLA VITE HANNO SCELTO XXR CARBON DI BRINKE

Da alcune settimane è arrivata nei negozi la potentissima XXR CARBON di Brinke, la nuova eMTB annunciata in assoluta anteprima lo scorso settembre all’Italian Bike Festival, che ha da subito ricevuto grande consenso mediatico.

La Full Carbon elettrica in grado di consacrare definitivamente per prestazioni e innovazione BRINKE tra i marchi degni di nota, anche nel segmento off road, ha infatti ottenuto subito importanti conferme. Tanto da poter vantare già  en due #Brinkelovers d’eccezione: gli atleti Michela Moioli e Filippo della Vite.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

La tanto amata Michela Moioli campionessa olimpica di snowboard cross ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018, alla ricerca costante di performance e adrenalina ha infatti scelto la XXR Carbon di BRINKE per le sue sessioni di allenamento a pedali o per ricaricarsi nel poco tempo libero. L’atleta dichiara: “XXR Carbon ha superato sin dalla prima prova ogni mia aspettativa! Ho notato subito una guidabilità eccezionale mai provata prima. Agile, maneggevole, leggera mi ha fatto divertire sia in trail sia in Bike Park favorendo un feeling naturale e immediato. I tre livelli di assistenza sono stati utilissimi, permettendomi di decidere come modulare il mio sforzo, la batteria poi è inesauribile! Il design? mi fa fatto fare un figurone! Davvero una eMTB che consiglierei a chiunque

Anche il promettente sciatore Filippo Della Vite del Talent Team della Nazionale Italiana, che negli ultimi anni si è fatto notare sia in Coppa Europa che in Coppa del Mondo per capacità e posizionamenti degni di nota, ha scelto la XXR CARBON di Brinke per sperimentare prestazioni e divertimento oltre, anche sulle due ruote a pedali.

XXR Carbon è infatti la eMTB full suspension in fibra di carbonio, progettata per stupire anche i Brinke lovers più esigenti, promettendo daily adrenaline.
Il design distintivo e la grafica minimale esaltano la geometrie prestazionali di una mountain bike studiata per affrontare qualsiasi tipo di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita sia in discesa.

Il Frame XXR con i suoi 160mm di escursione posteriore e 170mm di escursione anteriore per la versione Carbon Race, garantisce massimo dinamismo ed estrema maneggevolezza. Le geometrie assicurano il perfetto bilanciamento tra performance in salita e performance in discesa; XXR presenta infatti carro posteriore da 445mm, angolo sterzo da 65° nella posizione Flip chip high e reach aumentato, per assicurare un’ottima guidabilità anche sui terreni più tecnici.

L’angolo sella è studiato per permettere a bikers con altezze differenti di mantenere lo stesso baricentro sulla ebike: 77° in taglia M, 77.5° in taglia L e 78° in taglia XL.

XXR Carbon prevede inoltre serie sterzo da 1.8” e passaggio cavi integrato, valorizzando l’elegante pulizia del design.

XXR allestita con i componenti più innovativi, è disponibile in due versioni:
Carbon Race e Carbon.

Per entrambe il motore è il nuovo Shimano EP801 con 85Nm di coppia, compatto, silenzioso e compatibile con la Fine Tune Mode sull’app E-Tube Project, per la personalizzazione del profilo di potenza, garantendo un’esperienza di guida ancora migliorata.

Il display è il nuovo Shimano SC-EN600 più ergonomico e intuitivo mentre la batteria è la DARFON da 708Wh, autorizzata Shimano e che, come tale, rientra nel programma service center Shimano.

Nel reparto sospensioni la forcella è Rock Shox ZEB ULTIMATE e l’ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe Ultimate per la XXR Carbon Race, mentre Rock Shox ZEB Select e Rock Shox Deluxe Select + per la XXR Carbon.

Infine nella versione Race, XXR Carbon ha ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR, assemblate a mano in Italia.

Un allestimento di tutto rispetto che conferma l’alto posizionamento della nuova eMTB BRINKE.

XXR è disponibile in LIMITED EDITION nella versione Carbon Race a euro 9.650, e nella versione Carbon a euro 7.590; per entrambi gli allestimenti le taglie sono M, L e XL.

Segui le imprese di Michela Moioli e Filippo della Vite sui canali ufficiali degli atleti e corri a scegliere l’allestimento più adatto a te da un rivenditore Brinke oppure ordinala qui con un semplice click!

-COMUNICATO STAMPA-

Share