SIDI MTB Drako 2S SRS

SIDI MTB Drako 2S SRS cambia volto per un design completamente rinnovato che unisce semplicità ed eleganza per tutti gli amanti del cross-country.

Progettata per offrire la massima stabilità del piede, MTB Drako 2S SRS unisce elementi che garantiscono impareggiabile stabilità. Se da un lato il supporto laterale Firmor si adopera per avvolgere il piede e stabilizzarlo durante tutta l’attività, la combinazione con la suola MTB SRS Carbon-Ground – realizzata in puro carbonio a fibre intrecciate – aiuta a trasferire tutta la potenza ai pedali per performance elevate. Un viaggio iniziato nel 2002, quando Sidi introduce la prima scarpa da ciclismo della storia con suola in carbonio. Un’avventura in continuo sviluppo che ha permesso di produrre suole con fibre pure stese a mano in grado di raggiungere un livello di rigidità 12.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Nell’ottica di immettere nel mercato prodotti resistenti nel tempo, i materiali di cui è composta la suola aiutano a prevenire il danneggiamento durante il contatto con il pedale, e a garantire una lunga durata. Con lo stesso obiettivo, Sidi ha progettato le proprie calzature in modo tale da consentire di cambiare la maggior parte dei componenti come ad esempio il rotore e gli inserti in gomma antiscivolo che compongono la suola. Sono infatti tutti elementi sostituibili facilmente e in autonomia, studiati appositamente per durare nel tempo.

La chiusura tramite doppio rotore, unitamente al sistema di regolazione, consentono di personalizzare rapidamente la calzata anche in corsa. Si tratta di una semplice azione effettuabile anche in presenza di fango dal momento che proprio il rotore è stato studiato per impedire al terra e altri detriti di depositarsi. Cavo in Dyneema® e rotore realizzato in resina ad alta densità – frutto di oltre 30 anni di lavoro e in continuo perfezionamento – rendono questa tecnologia brevettata un valido e incredibilmente resistente compagno di avventure. Oltre a contribuire alla durata prolungata nel tempo.

Scattante e allo stesso tempo robusta, confortevole ma anche rigida: MTB Drako 2S SRS è la scelta ideale per le competizioni ad alta velocità caratterizzate da particolari passaggi tecnici. Un concentrato di tecnologia Sidi per affrontare le prove più dure del fuoristrada.

www.sidi.com

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share